C.A.S.A. Schio: concorsi per 5 Infermieri e 3 OSS

assistenza, sanita, sanitario, oss

Nuove assunzioni a tempo indeterminato e pieno nel Veneto.

La C.A.S.A. – Centro assistenza servizi per anziani di Schio, in provincia di Vicenza, ha indetto due concorsi per la copertura di tre posti di OSS – Operatore Socio Sanitario e di cinque posti di Infermiere.

Ecco come partecipare.

CONCORSI PER INFERMIERI E OSS

La C.A.S.A. di Schio ha infatti indetto due concorsi pubblici per l’assunzione a tempo indeterminato dei seguenti profili professionali:

  • n. 5 infermieri – Cat. C. E’ previsto uno stipendio annuo di circa € 20.198.
    Scadenza: ore 12.00 del 3 Dicembre 2018.
  • n. 3 operatori socio sanitari – OSS – Cat. B, con uno stipendio annuo di circa € 18.034,07
    Scadenza bando: ore 12.00 del 26 novembre 2018.

REQUISITI

Possono partecipare ai bandi per infermieri e oss tutti i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana oppure appartenenza ad uno dei Paesi dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– età: avere età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai limiti massimi previsti per il pensionamento;
– pieno godimento dei diritti civili e politici: non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo;
– iscrizione alle liste elettorali;
– mancanza di condanne penali e di procedimenti penali in corso: per i quali non sia possibile procede all’assunzione;
– assenza di destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
– piena idoneità psico-fisica all’impiego: l’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego sarà effettuato, a cura dell’Ente, prima dell’assunzione in servizio;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (dichiarazione da redigersi solo da parte dei cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva).

Inoltre, sono previsti i seguenti requisiti specifici:

INFERMIERE
– laurea in scienze infermieristiche o equipollenti. I titoli di studio conseguiti in paese straniero devono essere riconosciuti validi per l’esercizio della professione infermieristica in Italia dal Ministero della Salute;
– iscrizione all’albo professionale;

OPERATORE SOCIO SANITARIO
– qualifica di Operatore Socio Sanitario riconosciuta dalla Regione Veneto o equipollente;
– patente di guida categoria B o superiore.

SELEZIONI

In caso di un elevato numero di partecipanti pervenute alla data di scadenza del bando, l’Ente si riserva di attivare, prima delle prove di esame, una preselezione mediante una pluralità di quesiti a risposta multipla predefinita e verteranno sulle materie oggetto delle prove d’esame.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame: una prova scritta o pratica, o a contenuto teorico/pratico e una prova orale.

Le prove d’esame verteranno sulle domande indicate nel bando.

DOMANDE

Le domande di partecipazione ai concorsi infermieri e oss, redatte secondo gli appositi modelli in allegato al relativo bando e complete della documentazione richiesta, devono essere presentate mediante una delle seguenti modalità:
– spedite a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, al seguente indirizzo: IPAB “La Casa” – Centro Assistenza Servizi per Anziani – Via Baratto, 39 – 36015 – SCHIO (VI);
– direttamente a mano all’ufficio protocollo;
– inviate tramite casella personale PEC, all’indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected]

Ricordiamo che la date di scadenza dei concorsi è differente. Nello specifico è necessario presentare la domanda di ammissione ai bandi entro le seguenti date:
– Infermieri: ore 12.00 del 3 Dicembre 2018;
– OSS: ore 12.00 del 26 novembre 2018.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibili di seguito.

C.A.S.A. SCHIO

La C.A.S.A. Schio è un’istituzione ben radicata nella realtà territoriale dell’Alto Vicentino e costituisce un importante nodo della rete dei servizi socio sanitari.

Il Centro Assistenza Servizi Per Anziani si occupa della promozione della salute e del benessere psicofisico e del miglioramento della qualità di vita delle persone anziane e dei loro familiari, rispettandone la dignità e i diritti.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per 5 infermieri e 3 oss sono invitati a leggere con attenzione il relativo bando:
– infermieri: BANDO (Pdf 129 Kb);
– operatori socio sanitari: BANDO (Pdf 128 Kb).

Tutte le comunicazioni successive sul diari delle prove d’esame e sulla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito web www.lacasaschio.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments