Casa Tomitano Boccassin: concorso per 9 OSS

sociale, assistenza, sanitario, oss

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

La casa di riposo Tomitano Boccassin, situata a Motta di Livenza in provincia di Treviso (Veneto), ha indetto un concorso per 9 OSS.

La selezione è rivolta a candidati in possesso della qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario ed è prevista l’assunzione a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda c’è tempo fino al 28 Giugno 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per OSS alla casa di riposo Tomitano Boccassin i candidati devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o appartenenza ad altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalla normativa vigente per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • immunità da condanne penali che, ai sensi delle vigenti leggi, costituiscono incapacità alla nomina e/o alla prosecuzione del rapporto di impiego presso una amministrazione pubblica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza provvedimenti di destituzione e dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati di invalidità non sanabile;
  • attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario o di Operatore Tecnico Addetto all’Assistenza o Operatore Addetto all’Assistenza rilasciato a seguito di frequenza
    dei corsi autorizzati dalla Regione del Veneto, da altre scuole professionali di Stato o da scuole di altre Regioni riconosciute equivalenti;
  • assolvimento degli obblighi militari imposti dalla legge sul reclutamento (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31-12-1985);
  • possesso della patente di categoria B.

Si precisa che sul concorso operano le riserve di posto a favore del personale interno e dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

In relazione al numero dei candidati può essere prevista una prova preselettiva.

Sono previste due prove d’esame: una pratica ed una orale. Per conoscere maggiori dettagli sulle materie delle prove si rimanda alla lettura del bando disponibile a fine articolo.

RETRIBUZIONE

I vincitori del concorso per OSS alla casa di riposo Tomitano Boccassin riceveranno uno stipendio annuale lordo pari a € 19.063,80, oltre alla tredicesima mensilità e alle indennità di comparto.

CASA DI RIPOSO TOMITANO BOCCASSIN

La Casa di Riposo Tomitano e Boccassin di Motta di Livenza è un’I.P.A.B. (Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza) amministrata da un Consiglio di amministrazione composto da 5 membri nominati ogni 5 anni dal Comune di Motta di Motta di Livenza. L’Ente mette a disposizione degli anziani che non possono o non desiderano più abitare nella loro casa un luogo dove vivere serenamente. L’impegno della casa di riposo per anziani è di prendersi cura delle persone in modo da consentire ad ognuno di esprimere abitudini, interessi e decisioni proprie.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per OSS alla casa di riposo Tomitano Boccassin, redatta sul modello allegato al bando, va indirizzata al Segretario-Direttore della Casa di Riposo “n.d. M. Tomitano e N. Boccassin” – Via G.Cigana n. 6, 31045 Motta di Livenza (TV), e presentata entro il 28 Giugno 2021 con una delle seguenti modalità:

  • a mano, direttamente alla segreteria dell’Ente;
  • con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno;
  • mediante corriere;
  • mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: cdrmotta@pcert.it.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

– il titolo di studio richiesto o documenti aventi corrispondente valore legale;
– la ricevuta (in originale) del pagamento della tassa di ammissione al concorso di € 10,00;
– curriculum formativo e professionale datato e sottoscritto;
– fotocopia non autenticata di valido documento di identità
– copia non autenticata della patente di guida.

BANDO E ULTERIORI INFORMAZIONI

Gli interessati sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 467 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 28-05-2021.

Tutte le successive comunicazioni sul diario delle prove, le graduatorie nonché ulteriori informazioni verranno pubblicate sul sito dell’Ente alla sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

Scoprite altri concorsi pubblici per OSS visitando la nostra pagina e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *