Caserta: corso gratuito nel settore Vitivinicolo

Al via un nuovo corso formativo nel settore Agricolo a Caserta dal titolo ‘Implementazione ed evoluzione dell’azienda agricola Vitivinicola nell’ottica di filiera’.

L’ente di formazione ERFAP UIL Campania promuove un corso gratuito per gli operatori del comparto vitivinicolo. Il percorso formativo è aperto a tutti i profili professionali che lavorano in ambito agricolo ed è possibile iscriversi fino al 18 Settembre 2015.

CORSO GRATIS SETTORE VITIVINICOLO

L’obiettivo del percorso formativo è potenziare ed aggiornare le conoscenze e le competenze professionali degli operatori del settore. Il fine ultimo è quello sostenere l’attività imprenditoriale agricola nel settore vitivinicolo per le aziende della provincia di Caserta, contribuendo con la formazione specifica a migliorare il loro posizionamento competitivo.

Il corso gratuito si rivolge a 18 allievi e si articolerà in 100 ore, che si suddivideranno in 50 ore di teoria e 50 di pratica. Sono previste anche visite di studio guidate, cioè viaggi organizzati in realtà d’eccellenza al fine di approfondire e verificare sul campo alcune delle tematiche trattate durante il corso.

Coloro che hanno frequentato almeno l’80% delle ore del corso e superato con successo l’esame finale, riceveranno un attestato di frequenza.

DESTINATARI

Il percorso formativo è aperto a tutte le figure professionali che operano in ambito agricolo nel territorio della provincia di Caserta. I destinatari sono cittadini italiani, ma anche migranti regolari in possesso del permesso di soggiorno, che abbiano un’età compresa tra i 18 ed i 65 anni. Di seguito l’elenco dei profili professionali a cui si rivolge il corso:
– imprenditori impiegati a tempo pieno in agricoltura (provvisti di iscrizione alla CCIAA e/o REA, partita IVA e INPS);
– imprenditori impiegati a tempo parziale in agricoltura (provvisti di iscrizione alla CCIAA e/o REA, partita IVA);
– dipendenti di aziende agricole (provvisti di posizione INPS);
– coadiuvanti familiari (provvisti di posizione INPS);
– braccianti agricoli (provvisti di posizione INPS);
– operatori/operai di industrie agroalimentari;
– giovani agricoltori che si insediano in azienda per la prima volta e che non hanno compiuto 40 anni di età.

SELEZIONE

Nel caso in cui le domande pervenute fossero superiori al numero massimo di partecipanti previsti, le candidature verranno valutate e sarà redatta una graduatoria di merito degli aspiranti concorrenti che potranno accedere al corso.

SEDE E ORARI

Il corso gratuito si terrà a Caserta presso la Scuola Secondaria di I° grado – Via Roma snc – 81017 – Sant’Angelo d’Alife (CE) durante la settimana, dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00.

COME ISCRIVERSI

La domanda di iscrizione, in formato elettronico, può essere compilata sul modello o richiesto presso la sede dell’Ente di formazione ERFAP. Le domande di iscrizione debitamente compilate devono essere consegnate entro le 13:00 del 18 Settembre 2015 in formato elettronico, unitamente ad una fotocopia del documento di identità all’ERFAP UIL Campania al Piazzale lmmacolatella nuova, 5 – 80133 – Napoli.

BANDO

Per maggiori dettagli vi invitiamo a visionare il BANDO completo (Pdf 83 Kb) relativo al corso gratuito nel settore Vitivinicolo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments