Cassa depositi e prestiti: lavoro per neolaureati


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Cassa depositi e prestiti S.p.A. (CDP) è un ente pubblico finanziario controllato al 70% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, e al 30% da un nutrito gruppo di Fondazioni di origine bancaria. Questa società pubblica offre interessanti opportunità di lavoro rivolte ai giovani neolaureati.

Cassa depositi e prestiti gestisce una parte importante del risparmio degli italiani, il Risparmio postale, che utilizza per finanziare opere pubbliche, reti di trasporto e servizi pubblici locali, edilizia pubblica e social housing, energia e comunicazioni, sostegno alle Pmi ed export finance, ricerca e innovazione, ambiente ed energie rinnovabili. La sede principale si trova a Roma ma l’azienda ha anche uffici a Milano e Bruxelles.

Cassa depositi e prestiti in questo periodo sta cercando neolaureati e profili junior da inserire in azienda.

GIOVANI NEOLAUREATI
I candidati ricercati hanno conseguito, in corso, una laurea specialistica in Economia, Matematica, Fisica, Scienze Statistiche, Ingegneria matematica con una votazione superiore al 104 (saranno prioritariamente considerati i candidati laureati con il massimo dei voti), un’ottima conoscenza della lingua inglese ed Excel. Saranno valutati come titoli preferenziali esperienze di lavoro, tirocini o stage nel settore bancario – finanziario e skills di programmazione in VBA (o analoghi linguaggi). La selezione sarà effettuata con la metodologia dell’assessment center utilizzando test, prove di gruppo e colloqui individuali. Sarà possibile candidarsi fino al 26.03.2012.

JUNIOR ANALYST PROJECT FINANCE
La risorsa ideale ha una laurea in economia o ingegneria gestionale e possiede una esperienza di circa tre anni come analista finanziario di project finance all’interno di banche o istituzione finanziarie, preferibilmente nel settori dell’energia o sanitario. Ci si candida entro il 29.03.2012.

COME CANDIDARSI
Gli interessati possono visitare la pagina dedicata alle Carriere sul sito web di Cassa depositi e prestiti SpA e inviare la propria candidatura compilando l’apposito modulo online, entro il 29 marzo 2012.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *