Cassa Depositi e Prestiti Graduate Program: cosa sapere e come partecipare

Cassa Depositi e Prestiti Adecco

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Cassa Depositi e Prestiti (CDP) lancia il Graduate Program, l’iniziativa finalizzata alla formazione e assunzione di neolaureati e laureandi.

Si tratta di un’interessante opportunità di lavoro e crescita professionale rivolta a candidati privi di esperienza.

Ecco tutti i dettagli sul CDP Graduate Program e le istruzioni per inviare la candidatura.

CDP GRADUATE PROGRAM

Cassa Depositi e Prestiti offre ai giovani l’opportunità di affrontare nuove sfide attraverso un percorso strutturato e stimolante in un ambiente che incoraggia idee e lavoro di squadra.
Il Graduate Program permette di realizzare un’esperienza di lavoro e formazione per accrescere le proprie competenze tecnico-specialistiche e trasversali. Il programma offre inoltre ai candidati l’opportunità di ricoprire ruoli sfidanti nei principali settori che promuovono lo sviluppo economico del Paese, tra cui finanza, imprese, infrastrutture e cooperazione internazionale. I giovani neolaureati e laureandi scelti avranno la possibilità di vivere un’esperienza di sviluppo di 1 anno, durante la quale saranno inseriti in un percorso di formazione articolato (quattro settimane) e saranno coinvolti in un programma di job rotation che coinvolgerà anche le Società del Gruppo.

REQUISITI

La selezione è rivolta a neolaureati e/o laureandi (data discussione tesi entro il 31/12/2019) in economia e ingegneria gestionale, con un eccellente percorso accademico. I candidati ideali hanno entusiasmo, attitudine al team working e all’innovazione. Possiedono inoltre ottime conoscenze linguistiche, informatiche e tecnologiche.

SELEZIONE

E’ previsto un processo di selezione interattivo durante il quale i giovani si metteranno in gioco attraverso business game, video interviste e giornate di assessment. Ai migliori candidati selezionati durante le giornate di assessment finale – che si terranno il 28, 29 e 30 ottobre – sarà consegnata una lettera d’impegno all’assunzione in CDP.

CONTRATTO DI LAVORO

I candidati selezionati saranno assunti con contratto di lavoro a tempo determinato di 1 anno.

SEDI DI LAVORO

Le sedi di lavoro sono a Roma e Milano.

CHI E’ CASSA DEPOSITI E PRESTITI

Cassa Depositi e Prestiti è una SpA controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze che opera a sostegno della crescita del Paese, impiegando responsabilmente le risorse raccolte attraverso il risparmio postale per favorire l’innovazione e la competitività delle imprese, delle infrastrutture e del territorio. Attraverso le società del Gruppo, CDP sostiene l’innovazione e la crescita domestica e internazionale delle imprese, finanzia le Pubbliche Amministrazioni per la realizzazione di opere di pubblica utilità e gli operatori privati per lo sviluppo delle infrastrutture. Inoltre CDP è operatore chiave della Cooperazione internazionale, promuovendo progetti finalizzati al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile. Grazie alle partecipazioni strategiche, CDP promuove infine iniziative congiunte volte a favorire lo sviluppo del settore industriale

COME CANDIDARSI

Gli interessati al programma laureati Cassa Depositi e Prestiti possono candidarsi compilando il form presente in questa pagina entro il 7 Ottobre 2019.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *