Cassa Risparmio Asti: 45 assunzioni per Giovani

Cassa Risparmio Asti

Nuove assunzioni nel settore bancario in arrivo con la Cassa di Risparmio di Asti.

Il Gruppo ha siglato un accordo con i sindacati che prevede la creazione di 45 posti di lavoro in banca per i giovani, che sostituiranno i dipendenti andati in pensione.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle assunzioni Cassa Risparmio Asti in arrivo.

CASSA RISPARMIO ASTI ASSUNZIONI CON NUOVO PIANO USCITE

La notizia è stata riportata da diversi organi di informazione, attraverso recenti articoli che fanno il punto sull’intesa raggiunta dalla banca con le organizzazioni sindacali, in merito al nuovo piano di uscite volontarie di personale. Quest’ultimo prevede il prepensionamento di 45 dipendenti dell’istituto di credito entro il 2017. Per sostituire i lavoratori andati in pensione saranno assunte nuove risorse. Sono 45 i posti di lavoro Cassa Risparmio Asti che saranno creati. Nell’ottica di un ricambio generazionale, per le nuove assunzioni si punterà in particolare sui giovani.

Il programma di uscite volontarie riguarda i dipendenti che matureranno il diritto alla Pensione entro il 1° luglio 2020. Questi ultimi potranno aderire al Fondo di Solidarietà e potranno godere di varie agevolazioni. Oltre ai nuovi inserimenti, il programma del Gruppo prevede anche stabilizzazioni di personale.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Saranno oltre una quarantina le opportunità di lavoro in Banca di Asti create dai prepensionamenti. E’ facile immaginare che parte delle assunzioni potrà essere rivolta a impiegati e addetti agli sportelli bancari, e che non mancheranno possibilità di inserimento anche per altri profili.

LA BANCA

Vi ricordiamo che la Cassa di Risparmio di Asti SPA, conosciuta anche come Banca C.R. Asti o Banca di Asti, è un istituto di credito italiano. E’ stata fondata nel 1842, come istituzione filantropica, ed è divenuta società per azioni nel 1992. Oggi la Banca di Asti impiega più mille dipendenti e conta una rete di oltre 130 sportelli bancari.

CANDIDATURE

La raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, attraverso la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Gli interessati alle future assunzioni Cassa Risparmio Asti e alle opportunità di lavoro in banca possono visitarla per prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments