Cassa Risparmio Asti e Biver Banca: lavoro per Addetti e Analisti

Cassa Risparmio Asti

Nuove assunzioni in banca in Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta.

Il Gruppo Cassa di Risparmio di Asti e Biver Banca, che ne fa parte, cercano Addetti di filiale e Analisti Dati da assumere. Le selezioni sono rivolte a neodiplomati e neolaureati, da inserire in apprendistato.

Ecco come candidarsi alle offerte di lavoro Cassa Risparmio Asti e Biver Banca.

GRUPPO CASSA DI RISPARMIO ASTI LAVORO PER GIOVANI

A dare la notizia è lo stesso Gruppo bancario, attraverso un recente comunicato relativo alla campagna di reclutamento per giovani da assumere nel ruolo di Addetto di filiale o di Analista Quantitativi Dati. Sia le assunzioni Cassa Risparmio Asti che i posti di lavoro Biver Banca prevedono l’inserimento attraverso un percorso di apprendistato professionalizzante.

Si ricercano candidati senza esperienza. Coloro che saranno selezionati potranno lavorare nelle banche presso varie sedi in Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta, o in sede. Le selezioni saranno effettuate in collaborazione con la società di consulenza Praxi SpA.

Queste nuove assunzioni Banca di Asti e Biver Banca rientrano in un generale programma di incremento dell’organico che il Gruppo Cassa di Risparmio di Asti sta portando avanti per far fronte al proprio sviluppo territoriale e al conseguente aumento della richiesta. Negli ultimi 4 anni, infatti, sono state inserite più di 400 nuove unità di personale, che hanno portato a circa 1.900 i dipendenti degli istituti di credito.

PROFILI RICHIESTI

Le opportunità di lavoro Cassa Risparmio Asti e le assunzioni Biver Banca sono rivolte a candidati che rientrano in una delle seguenti categorie:

  • neodiplomati di Liceo Classico, Liceo Scientifico (Tradizionale/Scienze Applicate), Liceo Linguistico, Liceo Scienze Umane (Tradizionale / Economico Sociale), Istituto Tecnico (settore Economico / settore Tecnologico con indirizzo Elettronico ed Elettrotecnico, Informatica e Telecomunicazioni, Costruzioni, Ambiente, Territorio), che hanno conseguito il titolo di studio con una votazione non inferiore a 75 / 100;
  • neolaureati in Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche, Ingegneria, Matematica e Fisica, o Statistica, che hanno riportato un voto minimo di 82 / 110.

Le risorse devono possedere i requisiti necessari  per l’inserimento mediante contratto di apprendistato professionalizzante mantenerli fino alla data del 31 dicembre 2019. Le assunzioni, infatti, saranno effettuati nel corso del prossimo anno.

I candidati non devono aver avuto precedenti inquadramenti con il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Credito. Si richiede anche il possesso di doti commerciali, capacità di relazione, attitudine al lavoro in team e orientamento ai risultati.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Cassa di Risparmio di Asti SpA è un Gruppo attivo nel settore bancario, fondato nel 1842. Le azioni della società appartengono 37,82% alla Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e per il 13,65% alla Banca Popolare di Milano, mentre il restante 48,53% è detenuto da vari azionisti. Il Gruppo Cassa di Risparmio di Asti è proprietario del 60,42% delle azioni di Biver Banca – Cassa di Risparmio di Biella e Vercelli SpA. Quest’ultima è un istituto di credito nato nel 1994, che opera in ambito investimenti, internet banking, assicurazioni, salute, previdenza, prestiti, mutui e carte di credito. Biver Banca ha sede principale a Biella.

CANDIDATURE

La raccolta delle candidature sarà effettuata dalla società Praxi SpA. Gli interessati alle assunzioni Cassa Risparmio Asti e Biver Banca possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle selezioni per Addetti di Filiale e Analisti Quantitativi Dati, raggiungibile dai portali web delle due banche, cliccando sugli annunci presenti in home, e seguendo le indicazioni per inviare il cv. Il termine di scadenza per l’invio del curriculum vitae è fissato alle ore 13.00 del giorno 8 ottobre

Vi ricordiamo, inoltre, che attraverso le pagine riservate alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti e di Biver Banca è possibile prendere visione di tutte le ricerche in corso presso gli istituti di credito e rispondere online agli annunci di interesse, o inviare il curriculum vitae per autocandidarsi in vista di prossime selezioni di personale.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments