Castellammare di Stabia: corsi di formazione gratuiti

operatore elettrico, elettricista, operaio

Interessanti opportunità di formazione gratuita in Campania.

La Fondazione Oiermo di Castellamare di Stabia, ente per l’Istruzione ed Educazione Religiosa Morale, organizza corsi di formazione gratuiti per disoccupati in diversi ambiti lavorativi. In particolare si tratta di corsi per diventare elettricisti, impiantisti termoidraulici, sarti, saldatori, visagisti – acconciatori.

Sarà possibile inoltrare le domande di iscrizione fino al 10 ottobre 2016

FONDAZIONE OIERMO

La Fondazione Oiermo Prof. Pro Juventute, fondata nel 1950 a Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, è un ente di formazione professionale accreditato dalla Regione Campania e operante dal 2009 nell’ambito dell’istruzione ed educazione religiosa morale nei confronti dei giovani.

Oltre ad essere un centro di aggregazione giovanile, la Fondazione crea percorsi di formazione relativi alle professionalità più antiche ma non per questo meno richieste dal mercato del lavoro.

CORSI DI FORMAZIONE CASTELLAMARE DI STABIA

Di seguito, elenchiamo i corsi di formazione della Fondazione Oiermo:
– Elettricista;
– Saldatore;
– Impiantista Termoidraulico;
– Sarto – fondamenti di sartoria, sartoria creativa, cucito;
– Visagista – Acconciatore.

Tutti i cinque percorsi formativi sono riservati a un numero massimo di 15 partecipanti. Al termine dei percorsi, verrà rilasciato un attestato di Certificazione delle Competenze acquisite ad ogni allievo.

DESTINATARI

I corsi di formazione gratuiti sono diretti ai seguenti destinatari:
– tutti coloro che hanno raggiunto la maggiore età (18 anni) alla data di scadenza di presentazione delle domande;
– immigrati e loro figli in possesso di regolare permesso di soggiorno;

Requisito minimo per tutti i partecipanti è il titolo di diploma di scuola media inferiore (licenza media).

SEDE E DURATA

I percorsi formativi suddetti si terranno presso la sede della Fondazione Oiermo, sita in via Annunziata 23 a Castellammare di Stabia, Napoli.

Si informano gli interessati che l’orario e la data di inizio dei corsi saranno comunicati al momento della presentazione della domanda.

COME PARTECIPARE

La domanda di partecipazione al corso, compilata secondo il presente MODELLO (PDF 75KB), dovrà essere presentata  a mano presso la segreteria della Fondazione Oiermo Prof. Pro Juventute di Castellammare di Stabia, sita in Via Annunziatella n.23, aperta nei giorni feriali dalle ore 9.00 alle ore 13.00. La data di scadenza per la presentazione delle domande è prevista per le 13.00 del 10 ottobre 2016.

In sede di iscrizione, i candidati sono invitati a presentare i seguenti documenti:
– domanda di partecipazione compilata su relativo modulo disponibile presso la segreteria o sul sito web della Fondazione;
– curriculum vitae;
– documento di identità e codice fiscale;
– regolare permesso di soggiorno per i candidati stranieri;
– fotocopia del certificato di invalidità per i candidati diversamente abili rilasciato dall’ASL e diagnosi funzionale riferita all’attività corsuale da svolgere.

Nella domanda sarà necessario indicare il corso di proprio interesse.

BANDO

Gli interessati ai corsi gratuiti Fondazione Oiermo sono invitati a scaricare e leggere attentamente il BANDO (PDF 1MB).

Eventuali altre informazioni relative ai percorsi formativi sono indicate sul sito web della Fondazione Oiermo Prof. Pro Juventute, oppure è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: info.castellammar[email protected].

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments