Casting attore per spettacolo teatrale di Serena Sinigaglia

casting, teatro

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità per attori di teatro con il casting finalizzato a selezionare un attore per il nuovo spettacolo teatrale diretto dalla regista Serena Sinigaglia.

La ricerca, avviata dal Teatro Carcano di Milano, è rivolta a candidati under 35.

Per presentare la propria candidatura al provino c’è tempo fino al 30 Gennaio 2022. Vediamo tutte le informazioni utili per partecipare.

ATTORE SPETTACOLO TEATRALE, CASTING

Il Teatro Carcano di Milano sta dunque cercando un attore teatrale da scritturare per il nuovo lavoro a due personaggi della regista Serena Sinigaglia.

La rappresentazione debutterà a metà Luglio 2022 nella città di Napoli.

Si richiede la disponibilità nei seguenti periodi e luoghi:

  • dal 14 al 19 Marzo 2022 al Teatro Carcano di Milano;
  • dal 18 al 30 Aprile 2022 al Teatro Carcano di Milano;
  • prime due settimane di Luglio 2022 tra Milano e Napoli.

FIGURA CERCATA

Il casting per lo spettacolo teatrale di Serena Sinigaglia è dunque volto a scegliere un attore teatrale, anche neo diplomato, purché di età inferiore ai 35 anni.

Il giovane selezionato interpreterà il ruolo di uno studente del college, appassionato di letteratura, intento alla stesura del suo primo romanzo.

TEATRO CARCANO

Il Teatro Carcano è un teatro storico di Milano, situato in Corso di Porta Romana e inaugurato nel 1803. Dal 2021 il Gruppo Sosia & Pistoia e il manager Carlo Gavaudan ne hanno assunto la gestione, che ha portato Lella Costa e Serena Sinigaglia alla direzione artistica e Mariangela Pitturru nel ruolo di responsabile della programmazione e del coordinamento artistico.

COME CANDIDARSI

Tutti gli interessati a partecipare al casting per un attore nello spettacolo teatrale di Serena Sinigaglia possono candidarsi inviando, entro le ore 12.00 del giorno 30 Gennaio 2022, un’email al seguente indirizzo: [email protected].

La mail dovrà essere corredata dal seguente materiale, da inviare quindi in allegato:

  • curriculum vitae;
  • foto in primo piano e a figura intera;
  • breve video di presentazione, da inviare mediante link.

Si segnala che nel video di presentazione i candidati dovranno rispondere alla domanda: “Esistono gli angeli?”. Non sono previsti vincoli nella risposta. Le uniche condizioni sono che venga rispettato il tempo massimo di un minuto e, ovviamente, si risponda al quesito.

I candidati che supereranno questa prima fase dovranno presentarsi il giorno 6 Febbraio 2022 presso la sede del Teatro Carcano di Milano, portando un monologo a propria scelta che dovrà durare al massimo 5 minuti. Oltre al monologo, i candidati dovranno anche preparare una scena di dialogo che verrà comunicata, successivamente a questa fase, tramite email.

ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a continuare a seguirci e, per conoscere le altre opportunità di provini nel mondo dello spettacolo, potete visitare la nostra pagina dedicata ai casting e alle audizioni. Infine, se desiderate rimanere sempre informati con le ultime novità e ricevere tutti gli aggiornamenti, vi invitiamo a iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti