Casting attori per cortometraggio fantasy in Valle d’Aosta

ciak, cinema

Opportunità lavorativa in ambito cinematografico. Avviati casting di attori e comparse per la realizzazione di un cortometraggio fantasy.

Il lavoro è retribuito e le riprese, previste per marzo 2021, si svolgeranno in Valle d’Aosta.

Ecco cosa sapere e come partecipare ai provini.

CASTING PER ATTORI CORTOMETRAGGIO

L’Agenzia di moda, spettacolo e comunicazione Ateneo Moda di Milano seleziona attori e figurazioni per un nuovo cortometraggio. Le selezioni sono rivolte a figure da inserire in vari ruoli e si ricerca anche il protagonista del film breve.

Gli attori e i figuranti, selezionati tramite i provini, faranno parte del cast di un cortometraggio di genere fantasy, realizzato dalla casa di produzione e distribuzione Materiali Sonori Cinema

FIGURE RICERCATE

Le audizioni sono rivolte ad attori, attrici e comparse. Ai candidati si richiede di possedere, preferibilmente, domicilio nelle regioni PiemonteValle d’Aosta. Ecco nel dettaglio le figure ricercate:

CASTING ATTORI E ATTRICI

  • Protagonista: maschio, tra i 12 e i 15 anni, dalla corporatura esile, asciutta, longilinea;
  • Uomo: tra i 50 e i 60 anni di età, alto e con corporatura longilinea;
  • Donna: età tra i 40 e 50 anni, con corporatura molto esile, volto scavato, capelli corti (o disponibile a tagliarli);
  • Ragazza: tra i 10 e 15 anni, con lineamenti dolci;
  • Ragazzo: di 12-15 anni d’età e con corporatura robusta.

CASTING FIGURAZIONI

  • Ragazzi: di età compresa fra i 10 e i 15 anni;
  • Uomo: età 20-30 anni;
  • Uomo: di 40-50 anni d’età.

CONDIZIONI DI LAVORO

Gli attori e le comparse del cortometraggio fantasy che verranno selezionati tramite i casting di Ateneo Moda saranno regolarmente retribuiti. Il lavoro si svolgerà in Valle d’Aosta e l’inizio delle riprese è previsto per il mese di marzo 2021.

L’AGENZIA

L’Agenzia Ateneo Moda ha sede in Lombardia, a Milano, ed è attiva dal 1995. Opera nei settori comunicazione, moda e spettacolo. In particolare, collabora con i principali network televisivi fornendo pubblico e figuranti a note trasmissioni di Mediaset (Ciao Darwin, Avanti un altro, Forum, ecc), Sky (Italia’s got talent), Rai (La corrida, Danza con me di Bolle), Disney Channel e La7. Vanta, inoltre, collaborazioni con molte case di produzione, tra cui Endemol e Magnolia. Si occupa infatti anche di produzioni cinematografiche, spot pubblicitari e videoclip musicali.

COME PARTECIPARE

Gli interessati ai casting di attori per cortometraggio fantasy devono candidarsi inviando una email all’indirizzo [email protected]. Nella mail occorre indicare il ruolo per cui ci si candida e allegare foto.

Per conoscere altre opportunità di lavoro nel settore cinema e spettacolo, potete consultare la nostra pagina dedicata a casting e provini e restare aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments