Casting attori protagonisti per cortometraggio C’è da comprare il latte

Casting TV

Nuove opportunità di lavoro nel mondo dello spettacolo con il casting per attori protagonisti di un cortometraggio che si girerà nel Parco del Delta del Po, tra il Veneto e l’Emilia Romagna.

Si selezionano, infatti, i personaggi principali dell’opera “C’è da comprare il latte”, preferibilmente provenienti dalle due regioni di cui sopra. Il lavoro è retribuito.

Il termine entro il quale è possibile inviare la propria candidatura è fissato al 15 Settembre 2021. Ecco tutte le informazioni utili per partecipare al provino.

CORTOMETRAGGIO CASTING ATTORI PROTAGONISTI

Materiali Sonori Cinema ha avviato un casting per selezionare i 2 attori protagonisti di “C’è da comprare il latte”, un cortometraggio nel Parco del Delta del Po, tra le regioni del Veneto e dell’Emilia Romagna. Le selezioni si svolgeranno in data che verrà comunicata in seguito.

L’opera, di genere drammatico a sfondo sociale, sarà diretta da Pierfrancesco Bigazzi.

Sono previste 3 – 4 giornate di lavoro per le riprese, che avranno luogo nell’Autunno 2021.

FIGURE CERCATE

Con il casting per il cortometraggio “C’è da comprare il latte” si cercano i due attori protagonisti, sia professionisti che alla prima esperienza, preferibilmente provenienti da Veneto ed Emilia Romagna. I candidati dovranno possedere le seguenti caratteristiche:

  • per il ruolo di Alfredo: uomo tra i 55 e i 70 anni;
  • per il ruolo di Carlo: uomo tra i 50 e i 65 anni.

RETRIBUZIONE

Si segnala che il lavoro sarà regolarmente retribuito.

MATERIALI SONORI CINEMA

Materiali Sonori Cinema è una società di produzione e distribuzione cinematografica indipendente. Proviene dall’unione tra l’esperienza di Materiali Sonori e Black Oacks Pictures. La prima è un’etichetta discografica nata nel 1977 con successiva esperienza nel campo di cortometraggi e videoclip. La seconda è attiva dal 2013 nella produzione di cortometraggi indipendenti e film documentari apprezzati nei festival di tutto il mondo.

COME CANDIDARSI

Gli interessati al casting del cortometraggio per attori nei ruoli di protagonisti, dovranno inviare un’email al seguente indirizzo: [email protected]. Sarà necessario specificare il ruolo per il quale ci si candida e allegare il seguente materiale:

  • curriculum vitae;
  • foto primo piano, figura intera, di profilo;
  • se si possiede, è gradito lo Showreel. Chi ne fosse sprovvisto può, in alternativa, fare un video (anche con il cellulare) in cui si presenta e, infine, resta in silenzio per 30 secondi, guardando in camera.

Le candidature devono essere inviate entro il 15 Settembre 2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per informazioni in merito al casting mettiamo a disposizione la SCHEDA (Pdf 58 Kb) della call.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI CASTING E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere anche le altre opportunità di provini e casting potete visitare la nostra sezione. Inoltre, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al canale Telegram, così da avere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments