Casting attori cortometraggi, Story Impact Italia

Casting TV

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro per attori nel Lazio con il casting del progetto Story Impact Italia per girare dei cortometraggi in ambito sociale.

Si selezionano, infatti, candidati di sesso maschile residenti a Roma o nelle zone limitrofe da assumere per un lavoro retribuito.

Ci si può candidare ai provini fino al 15 Aprile 2021. Ecco tutti i dettagli per partecipare.

CASTING ATTORI CORTOMETRAGGI

La How to dance HTD Production cerca attori con cui girare dei cortometraggi per Story Impact Italia, il progetto in ambito sociale che punta a trasmettere messaggi importanti tramite i video. Questi verranno pubblicati solo su social media (Facebook e YouTube).

Si tratta di un progetto continuativo, dove le riprese si tengono ogni lunedì e a breve anche due volte a settimana. Per questo motivo si cercano attori con la prospettiva di una collaborazione continuativa e con cui creare un team per lavorare su tutte le tematiche.

FIGURE CERCATE

Il casting per attori di cortometraggi in ambito sociale è aperto a candidati di sesso maschile in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • esperienze da valutare al momento della candidatura;
  • età scenica: 30 – 43 anni;
  • lingue: solo italiano o accento leggero, non sono ammessi i dialetti;
  • area geografica: Roma o zone limitrofe. Dal momento che le riprese vengono fatte in giornata, si cercano solo residenti a Roma o paesi limitrofi che possano spostarsi autonomamente o con il treno e rientrare al termine delle riprese.

RETRIBUZIONE

Il lavoro è retribuito, non sono previsti rimborsi spese per l’alloggio.

HOW TO DANCE HTD PRODUCTION

La società organizzatrice del casting è la How To Dance HTD Production, un’azienda francese di produzione video da poco arrivata in Italia. Per questo motivo il suo obiettivo è accrescere il numero di follower attraverso una pagina Facebook e quindi promuoverla al fine di farsi strada nell’ambiente televisivo e cinematografico italiano.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al casting per attori di cortometraggi del progetto sociale Story Impact Italia, i candidati devono inviare un’email all’indirizzo: [email protected], scrivendo nell’oggetto: “Casting Uomo 30/40 da parte del sito Ticonsiglio.com”.

Inoltre gli interessati dovranno allegare all’email la seguente documentazione:

  • una foto frontale;
  • una foto di profilo;
  • curriculum vitae;
  • solo link a showreal o lavori già effettuati nell’ambito richiesto (non allegare video).

Si segnala che potranno essere richiesti dei selftape su parti selezionate dalla produzione.

Per conoscere altre opportunità di casting visitate la nostra pagina ed iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments