Casting per attrici e attori in film indipendente, produzione italo-americana

casting, reality, web

Nuove opportunità nel mondo del cinema grazie al casting per attrici e attori in un film indipendente in co-produzione italo-americana.

Si selezionano, infatti, candidati ambosessi per ricoprire i ruoli dei protagonisti. Prevista retribuzione.

Attualmente le candidature sono attive. Ecco le informazioni utili per partecipare al provino.

ATTRICI ATTORI FILM INDIPENDENTE, CASTING

Sul sito Film Commission Torino Piemonte è stato pubblicato un annuncio di casting della Eryde Produzioni per attrici e attori protagonisti di un film indipendente. Il lungometraggio è una co-produzione italo-americana che si realizzerà nel periodo di Novembre / Dicembre 2021.

Il casting avrà luogo nei giorni 2 e 3 Ottobre 2021, dalle ore 10.00 alle 19.00. Ci si potrà presentare solo su appuntamento alla Sala Casting presso la sede di Film Commission Torino Piemonte, ingresso da via Cagliari 40/a, Torino.

FIGURE CERCATE

Il provino è finalizzato quindi a selezionare le seguenti figure attoriali:


  • donna, età scenica 25 – 35, caucasica, altezza tra i 1,60 e 1,70 cm corporatura normale, madrelingua inglese (British o American) o di nazionalità italiana/europea con ottimo inglese parlato per il ruolo di protagonista;

  • donna, età scenica 50 – 70, caucasica, altezza tra i 1,70 e 1,80 cm corporatura normale, madrelingua inglese (British o American) o di nazionalità italiana/europea con ottimo inglese parlato per il ruolo di madre della protagonista;

  • uomo, età scenica 50 – 70, caucasico, altezza tra i 1,70 e 1,80 cm, corporatura normale, nazionalità italiana, per il ruolo del padre della protagonista;

  • donna, età scenica 25 – 30, caucasica, altezza tra i 1,70 e 1,80 cm corporatura normale, nazionalità italiana, per il ruolo di antagonista;

  • uomo, età scenica 30 – 40, caucasico, altezza tra i 1,70 e 1,90 cm corporatura robusta/muscolosa, nazionalità italiana, per il ruolo di antagonista;

  • bambina, età scenica 10 – 15, caucasica, altezza tra i 1,60 e 1,70 cm corporatura normale, nazionalità italiana, per il ruolo di antagonista.

RETRIBUZIONE

Si specifica che il lavoro sarà regolarmente retribuito, ma non saranno rimborsate spese di viaggio.

FILM COMMISSION TORINO PIEMONTE

Film Commission Torino Piemonte (FCTP) è una Fondazione senza fini di lucro. I suoi soci fondatori sono la città di Torino e la regione Piemonte. Opera per promuovere il Piemonte e il suo capoluogo, Torino, come location per la produzione cinematografica, televisiva e audiovisiva. Persegue tale obiettivo attraendo sul territorio produzioni italiane e straniere, e nello stesso tempo, sostenendo l’industria locale, creando opportunità lavorative per chi opera nel settore.

COME CANDIDARSI

È già possibile candidarsi al casting per recitare nel film indipendente italo-americano, quindi le attrici e gli attori interessati dovranno inviare un’email al seguente indirizzo: [email protected] corredata dal seguente materiale:

  • 4 foto (ritratto frontale e profilo, figura intera frontale e profilo);
  • curriculum, showreel o video di presentazione.

I candidati saranno convocati solo dopo l’invio del materiale di cui sopra, quindi si ricorda di presentarsi solo su appuntamento.

ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI

Per scoprire le altre opportunità di provini e audizioni potete visitare la nostra pagina. Per rimanere informati, vi invitiamo inoltre a iscrivervi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments