Casting per attrici cantanti nel musical La leggenda di Belle e la Bestia

audizioni musical

Sono aperte le candidature al casting per attrici cantanti da inserire nel musical “La leggenda di Belle e la Bestia”.

È prevista una tournée nazionale per la stagione teatrale 2021 2022, con debutto a Dicembre 2021 al Teatro Sociale di Mantova (Lombardia).

La scadenza entro la quale inviare la propria candidatura è il 9 Settembre 2021. Vediamo le informazioni utili per partecipare all’audizione.

ATTRICI CANTANTI PER MUSICAL, CASTING

La società LU.DA Produzioni S.r.l. ha quindi organizzato un casting rivolto ad attrici cantanti che si esibiranno nel musical “La leggenda di Belle e la Bestia”, per la regia di Luca Cattaneo e Dario Belardi.

I provini si terranno il 14 Settembre 2021 alle ore 10:00 a Milano, presso AREA DANCE (Studio Basement) in Via G.B. Cassinis 33.

Lo spettacolo debutterà in prima nazionale al Teatro Sociale di Mantova (Lombardia) il 18 e 19 Dicembre 2021. In seguito, si prevede una tournée nazionale che toccherà le principali città italiane.

L’impegno professionale interesserà i seguenti periodi:

  • Periodo di prove: dal 13 Novembre 2021 al 13 Dicembre 2021.
  • Periodo di repliche: da Dicembre 2021 a Maggio 2022.

FIGURE CERCATE

Il casting per il musical “La leggenda di Belle e la Bestia” è finalizzato alla selezione di 2 attrici cantanti per i seguenti ruoli e in possesso delle seguenti caratteristiche:


  • per il ruolo di Belle:
    – ragazza di bell’aspetto e con fisico asciutto;
    – età scenica: 18-25 anni;
    – estensione vocale: E3 (Mi2) – F5 (Fa4);
    – ottime qualità canore;
    – ottime qualità recitative;
    – buona attitudine alla danza.
    È la protagonista della storia, figlia di Bernard e sorella di Clotilde. Intelligente e appassionata di musica, ha un carattere dolce, protettivo e affettuoso, ma determinato e coraggioso allo stesso tempo.

  • per il ruolo di Clotilde/Clarisse:
    – età scenica 20-30 anni;
    – estensione vocale: E3 (Mi2) – G#5 (Sol#4);
    – ottime qualità canore, padronanza del “falsetto”;
    – ottime qualità recitative;
    – buona attitudine alla danza.
    L’attrice sarà chiamata a ricoprire un doppio ruolo nello spettacolo: Clotilde, la sorella di Belle; Clarisse, un personaggio magico del castello. La candidata deve quindi possedere ottima padronanza scenica e una buona attitudine alla caratterizzazione e imitazione. Carattere esuberante, ingenuo e frivolo (toni acuti, parlantina veloce e fastidiosa) per Clotilde, eccentrico, vanitoso (toni più caldi) per Clarisse.

SELEZIONE

Il casting per attrici cantanti del musical di LU.DA. Produzioni sarà articolato nelle seguenti tre prove distinte:

  • Canto: le candidate saranno tenute a preparare a memoria il brano specifico appartenente allo spettacolo e fornitogli in sede di conferma di ammissione all’audizione;
  • Recitazione: le candidate dovranno preparare a memoria brevi dialoghi estratti dal copione dello spettacolo e fornitogli in sede di conferma di ammissione all’audizione;
  • Danza: la prova consisterà nell’insegnamento di una breve coreografia in loco.

Le candidate dovranno presentarsi alle audizioni con i seguenti documenti:

  • green pass;
  • carta d’identità;
  • curriculum vitae cartaceo;
  • liberatoria immagini fornita via mail, compilata e firmata.

Si raccomanda, infine, di indossare un abbigliamento idoneo alla danza.

RETRIBUZIONE

Si specifica che le repliche saranno retribuite secondo CCNL. Inoltre, durante il periodo di prove, retribuite, il cast sarà ospitato presso appartamenti messi a disposizione dalla produzione.

LU.DA. PRODUZIONI

La società LU.DA Produzioni S.r.l. nasce nel 2019 ad opera di Luca Cattaneo e Dario Belardi, dopo un’esperienza decennale come associazione culturale nel settore dell’organizzazione, produzione e distribuzione di spettacoli.

COME CANDIDARSI

Le interessate a partecipare al casting per attrici cantanti nel musical “La leggenda di Belle e la Bestia” dovranno dunque inviare entro il 9 Settembre 2021 un’email al seguente indirizzo: [email protected].

All’email andrà inoltre allegata la seguente documentazione:

  • curriculum vitae aggiornato contenente fotografia, contatto telefonico, registro vocale ed estensione completa con nota più grave e nota più acuta;
  • video con breve brano cantato tratto dal repertorio musical.

La Produzione risponderà confermando l’eventuale esito positivo della candidatura e inviando il materiale da preparare per il giorno dell’audizione.

ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere anche le altre opportunità di casting e audizioni, visitate la nostra sezione. Inoltre, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter gratuita per rimanere informati e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments