Casting bambino per film di Marco Bellocchio “La conversione”

Casting

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Aperte le candidature al casting online per selezionare il bambino che sarà il protagonista del nuovo film di Marco Bellocchio, intitolato “La conversione”.

La selezione è rivolta a candidati emiliani, di età compresa tra i 5 e i 7 anni anche senza esperienza nel campo della recitazione.

Vediamo ulteriori dettagli e come candidarsi al provino.

FILM MARCO BELLOCCHIO CASTING BAMBINO

Si svolgerà dunque online il casting per scegliere il bambino protagonista de “La conversione”, nuova pellicola del regista Marco Bellocchio, prodotta da IBC movie e Kavac film con Rai Cinema.

L’opera audiovisiva è ispirata alla storia vera del piccolo Edgardo Mortara, bambino ebreo allontanato dalla famiglia dalle Autorità dello Stato della Chiesa nel 1858. Il provino è finalizzato, pertanto, a trovare il giovane interprete di Edgardo.

Le riprese si effettueranno tra Roma e l’Emilia Romagna.

FIGURA CERCATA

Il protagonista del film “La conversione” di Marco Bellocchio dovrà possedere le seguenti caratteristiche:

  • emiliano;
  • di età compresa tra i 5 e i 7 anni;
  • capelli e occhi castani;
  • corporatura esile;
  • accento emiliano.

Si ricorda che non è necessario, per i giovani candidati, possedere precedenti esperienze di recitazione.

KAVAC FILM

La società di produzione cinematografica Kavac Film ha sede a Roma ed è stata fondata da Marco Bellocchio e Francesca Calvelli nel 1997. È specializzata in film internazionali, documentari e art house movies, ma produce anche cortometraggi sperimentali. Tra le opere prodotte menzioniamo le pellicole di Bellocchio “Il traditore” e “Fai bei sogni”.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a interpretare il bambino Edgardo Mortara nel film di Marco Bellocchio sono possono dunque già presentare la candidatura al casting inviando all’indirizzo email:  [email protected] il seguente materiale in file singoli (infatti, non saranno accettati file inviati tramite Wetransfer / JumboMail / Google Drive o pdf contenenti foto):

  • Liberatoria Minorenni – Kavac Film compilata e firmata in tutti i campi (Pdf 138 Kb);
  • n. 1 foto in primo piano su sfondo neutro;
  • n. 1 foto a figura intera su sfondo neutro.

Si precisa le fotografie non dovranno essere degli autoscatti, né saranno ammesse foto con occhiali da sole oppure scattate al mare.

Infine, nell’oggetto della mail bisognerà scrivere: “Edgardo” e nel testo dell’email andranno riportati i seguenti dati:

  • dati anagrafici completi del candidato (cognome, nome, data e luogo di nascita, città di residenza);
  • n. 2 contatti telefonici (dei genitori o di chi ne fa le veci).

Si specifica che sarà necessaria l’obbligatoria autorizzazione di entrambi i genitori o di chi ne fa le veci per poter eventualmente partecipare al film.

ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a continuare a seguirci e a visitare la nostra pagina dedicata ai casting per scoprire le altre opportunità di provini e audizioni. Inoltre, per rimanere sempre informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti