Casting per cantante attrice nel musical italiano Ghost

teatro, spettacolo

Nuova opportunità di lavoro in ambito teatrale con il casting per una cantante attrice nel musical intitolato Ghost.

Il provino è volto alla selezione di una figura femminile, con attitudine alla danza.

Per candidarsi alle audizioni c’è tempo fino al 31 ottobre 2021. Ecco cosa sapere e come partecipare.

CASTING

L’agenzia di produzione teatrale ShowBees di Milano ha aperto un casting per selezionare un’attrice-cantante da inserire nel cast del musical Ghost.

L’artista selezionata lavorerà alla nuova stagione italiana della produzione internazionale dello spettacolo, ispirato al celebre film Ghost prodotto dalla Paramount Pictures e interpretato da Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg per la regia di Jerry Zucker.

Alle candidate interessate è richiesta disponibilità da dicembre 2021 fino a metà aprile 2022, periodo in cui si svolgeranno sia le prove che il lavoro.

FIGURA CERCATA

Nello specifico, le audizioni mirano a selezionare una cantante attrice per interpretare il ruolo di Clara (sorella Oda Mae) – Ensemble. L’artista potrà inoltre essere impiegata in eventuali sostituzioni del ruolo principale.

Si cerca una candidata in possesso dei seguenti requisiti:

  • persona di colore o con carnagione scura;
  • possesso di buona attitudine alla danza.

SELEZIONI

I casting prevedono 2 fasi, di cui una non in presenza (basata sulla valutazione dei materiali inviati in fase di candidatura e di seguito descritti) e una in presenza. Quest’ultima si terrà nel corso del mese di novembre 2021 presso il Teatro degli Arcimboldi di Milano, sito in via dell’Innovazione 20.

Si segnala che nel corso delle audizioni potranno essere prese le misure delle candidate al fine di confezionare i costumi di scena. Potranno inoltre essere eseguite riprese video e scattate fotografie per uso interno o pubblicitario, previa firma di apposita liberatoria.

L’AGENZIA

ShowBees srl è un’agenzia attiva nel settore dell’arte e dello spettacolo ed è stata fondata da un gruppo di professionisti specializzati nel campo dell’entertainment. Ha sede in Italia, a Milano, oltre che a Broadway. Si occupa di realizzare e produrre spettacoli teatrali ispirati a grandi musical internazionali e show legati al mondo della danza, della musica, del cabaret e del teatro alternativo. Attualmente gestisce il Teatro degli Arcimboldi di Milano e si occupa anche delle programmazione artistica del Teatro Ciak di Milano. Tra le programmazioni curate dall’agenzia citiamo, tra gli altri, Disney’s Beauty and the Beast, il Musical Dirty Dancing, lo show di Arturo Brachetti e la danza di Sergei Polunin e Daniel Ezralow.

CANDIDATURE

Le interessate ai casting per cantante attrice del musical Ghost possono candidarsi alla prima fase di selezione inviando, entro il 31 ottobre 2021, una mail all’indirizzo [email protected]. È necessario presentare, tramite servizi di trasferimento file di grandi dimensioni (non allegati alla mail), i seguenti materiali:

– video di presentazione con indicazione di nome, cognome e data di nascita;

– video delle seguenti parti vocali cantate (in italiano):

  • – TRACK #16 “Miracle” – da battuta 71 a battuta 94 (studiare linea vocale inferiore);
  • – TRACK #9 “Are you a believer” – da lettera A a lettera B (linea vocale di Clara).

Le basi e gli spartiti con relativa traduzione sono disponibili al seguente link:
https://www.dropbox.com/sh/91uivrvv6eoewb5/AADJJ89hY3AA5VSov5RlfjPea?dl=0

  • video (massimo 1 minuto) contenente una coreografia libera, di qualsiasi stile e genere, in cui si evidenzi l’attitudine alla danza;
  • foto recente in primo piano e foto a figura intera;
  • cv di massimo 1 pagina (no fronte-retro) contenente: nome, cognome, formazione e, se presenti, esperienze lavorative di carattere artistico professionali (di cui indicare unicamente titolo della produzione, ruolo, produzione e regista).

ALTRE OPPORTUNITÀ PER ARTISTI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere altre opportunità per lavorare nel mondo dello spettacolo, potete visitare la nostra pagina dedicata a casting e provini. Inoltre, se desiderate restare sempre aggiornati, vi invitiamo ad iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments