Casting per cantanti lirici in Sardegna, come partecipare

cantare, microfono, canto

Aperto un casting in Sardegna per giovani cantanti lirici che vogliono dimostrare il loro talento.

L’opportunità è rivolta a candidati nati o residenti nel territorio sardo.

Per candidarsi c’è tempo fino al 15 Maggio 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli.

CASTING CANTANTI LIRICI SARDEGNA

L’Ente Concerti Marialisa de Carolis ha aperto le candidature al casting per giovani cantanti lirici in Sardegna, giunto alla sua nona edizione.

Lo scopo del casting, che si tiene ogni anno, è quello di far emergere nuovi talenti e monitorare lo stato dell’arte in Sardegna.

DESTINATARI

Possono partecipare al casting per cantanti lirici giovani nati o residenti in Sardegna, che alla data del 1 Gennaio 2021 non abbiano compiuto 35 anni di età.

Le candidature sono aperte a tutti i registri vocali: soprano, mezzosoprano, contralti, tenori, baritoni, bassi e controtenori.

SEDE E SCOLGIMENTO DEL CASTING

Le audizioni si terranno presso il Teatro Comunale di Sassari il 22 maggio 2021.

I candidati al casting dovranno portare due brani a piacere tratti dal repertorio melodrammatico e del teatro musicale tra Seicento e Novecento, italiano e non, di cui almeno uno in lingua italiana.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati da una giuria di esperti che stilerà una graduatoria conclusiva.


I candidati inseriti in graduatoria potranno eventualmente essere convocati per ricoprire ruoli scoperti all’interno di produzioni teatrali delle stagioni liriche in programma dall’ente Marialisa de Carolis.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al casting per giovani cantanti lirici in Sardegna è necessario inviare la propria candidatura via mail, all’indirizzo [email protected], entro il 15 maggio 2021.

I candidati dovranno specificare nella mail i propri dati anagrafici, un numero telefonico, i brani scelti per l’audizione e il registro vocale.

Inoltre, è necessario allegare la seguente documentazione:

  • curriculum vitae;
  • copia dei brani scelti;
  • autorizzazione dell’ente concerti ‘Marialisa de Carolis’ al trattamento dei dati, come specificato nel bando.

BANDO E ULTERIORI INFORMAZIONI

Gli interessati sono invitati a scaricare e leggere il BANDO (Pdf 2 Mb) che regolamenta la selezione e in cui sono riportati tutti i dettagli.

Scoprite altre opportunità di casting visitando la nostra pagina e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments