Casting figurazioni per il film di Cuaron in Toscana, lavoro retribuito

casting
Photo credit: Hindrik Johannes de Groot / Shutterstock.com

Interessante opportunità per comparse, in Toscana, dove continuano i casting per il nuovo film del regista Alfonso Cuaron.

Si selezionano, infatti, figurazioni sia maggiorenni che minorenni.

Il lavoro sarà regolarmente retribuito. Ecco tutti i dettagli e come partecipare ai provini.

FILM CUARON CASTING FIGURAZIONI IN TOSCANA

Nuove date in Toscana, dunque, per il casting del film di Alfonso Cuaron (Gravity, Roma, Children of Men) dal titolo provvisorio Augustus, prodotto da Apple Original Productions.

Si selezionano figurazioni di tutte le etnie. I candidati selezionati prenderanno parte alle riprese del film che si gireranno tra Settembre e Ottobre 2022, a Pisa, in Versilia e zone limitrofe.

Prevista regolare retribuzione secondo il CCNL dei Lavoratori dello Spettacolo.

FIGURE CERCATE

I provini sono finalizzati alla selezione di figurazioni tra i 18 agli 80 anni e figurazioni minorenni tra i 4 e i 15 anni, accompagnati dai genitori.

In particolare si selezionano gruppi numerosi e nuclei familiari per riprese che possono essere anche di lunga durata (tra i 7 e i 10 giorni). L’opportunità è rivolta a candidati di tutte le etnie, italiana, tedesca, nord europea, asiatica, nord africana con preferenza cittadini del Marocco.

Coloro che possiedono un cane possono portare una foto, ma non sono ammessi cani al casting.

Si selezionano inoltre:

  • nuotatori professionisti;
  • bagnini;
  • surfisti;
  • guidatori di moto d’acqua e acquascooter.

I candidati, per le scene da girare in spiaggia, dovranno essere rigorosamente privi di tatuaggi.

Per le persone con disabilità non autonome si richiede un accompagnatore/accompagnatrice disponibile a lavorare in scena.

Segnaliamo che è preferibile essere residenti o domiciliati nelle zone in cui si svolgeranno le riprese e che il casting è precluso ai dipendenti della pubblica amministrazione.

SEDE E DATE DEL CASTING

Il casting per il film di Cuaron si terrà il 3 e il 4 Agosto 2022 presso Manifatture Digitali Cinema Pisa, in Via Nicola Pisano 15, dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

COME PARTECIPARE AL CASTING

Gli interessati a partecipare al casting per il film di Cuaron possono presentarsi direttamente ai provini nella data e sede sopra indicati, muniti dei seguenti documenti:

  • Documento di identità, patente o passaporto in corso di validità;
  • Codice fiscale;
  • IBAN personale;
  • Permesso di soggiorno in corso di validità (per i non appartenenti alla Comunità Europea);
  • Certificato Medico che attesti lo stato di buona salute (dai 74 anni di età in poi);
  • Per i minorenni: i documenti e i codici fiscali di entrambi i genitori e del minorenne. In caso di un solo genitore (vedovo, single o tutore legale), allegare il documento che attesti la patria potestà.

Si specifica inoltre che è necessario presentarsi al casting con abbigliamento sobrio, preferibilmente senza trucco e muniti di mascherina FFP2.

ALTRI CASTING E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e per scoprire anche altri casting attivi in Italia potete consultare la pagina dedicata. Inoltre, restate sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti