Casting Guess My Age 2021 2022, programma tv

Casting TV

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Al via i casting per il programma televisivo “Guess My Age – Indovina l’età“, che sarà condotto da Max Giusti su TV8.

Per il noto game show si cercano, infatti, nuove coppie di concorrenti e sconosciuti di cui indovinare l’età.

Ecco tutti i dettagli e come candidarsi ai provini.

GUESS MY AGE, CASTING PROGRAMMA TV

Per il game show Guess My Age è stato quindi avviato un casting al fine di selezionare i nuovi concorrenti e gli sconosciuti della quinta edizione.

Il programma tv sarà condotto da Max Giusti e andrà in onda su TV8 in autunno, a partire dal 1º Settembre 2021 fino a fine Maggio 2022, dal lunedì al venerdì alle ore 20.30, per un totale di circa 170 puntate. Come suggerisce il titolo stesso, obiettivo della trasmissione è indovinare l’età di 7 sconosciuti.

FIGURE CERCATE

Con il casting per Guess My Age si è alla ricerca dei protagonisti dello show, ossia tanto delle coppie che dovranno indovinare l’età di 7 sconosciuti, quanto degli sconosciuti stessi. Di seguito le caratteristiche che i partecipanti al provino dovranno possedere:

  • per il ruolo di coppie di concorrenti:
    – coppie di amici, colleghi, fidanzati, coniugi o parenti con età compresa tra i 18 e i 65 anni. Si segnala che le coppie potranno essere divise, a discrezione della produzione, per realizzare una puntata con ospite VIP;
  • per il ruolo di sconosciuti:
    – dimostrare più anni o meno anni della propria età effettiva;
    – maggiore età;
    – la cui carriera artistica, promettente all’inizio, è stata stroncata.

GUESS MY AGE

Nel game show di TV8 presentato da Max Giusti una coppia di concorrenti deve indovinare l’anno di nascita di 7 persone mai viste prima, dunque sconosciute.

Il gioco è articolato in 7 manche. Nelle prime 6, i concorrenti hanno a disposizione altrettanti indizi: una Canzone uscita nello stesso anno di nascita dello sconosciuto; la foto di un VIP suo coetaneo; il Ricordo, cioè il racconto di un aneddoto della vita dello sconosciuto; la Notizia, ossia un fatto di cronaca di quell’anno, riportato da un articolo di giornale; un fatto di Gossip accaduto in quell’anno; la possibilità di osservare lo sconosciuto più da vicino (Zoom).

Dopo le prime 6 manche, la coppia di concorrenti dovrà affrontare la sfida finale, nella quale avranno a disposizione 4 tentativi e 4 indizi per indovinare l’età del settimo sconosciuto.

Il montepremi iniziale è di 100mila Euro, che diminuirà per ogni anno di differenza tra la risposta dei concorrenti e la reale età dello sconosciuto. La coppia che indovinerà l’età esatta dello sconosciuto potrà vincere 500 Euro quale extra bonus. Nella sfida finale il montepremi si dimezzerà ad ogni errore.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a partecipare al casting per Guess My Age possono già inviare la propria candidatura a questa pagina, dedicata ai provini Banijay, dove selezionare il programma tv in questione.

Per iscriversi come coppia di concorrenti sono necessari:

  • un indirizzo email valido;
  • un numero di telefono;
  • due fotografie: una di chi si iscrive e una dell’altra persona con la quale formare la coppia. Le foto devono essere in formato jpg e di peso non superiore ai 5 MB;
  • è gradito anche un breve video di presentazione della coppia, di peso non superiore a 50 MB.

Si precisa che l’iscrizione deve essere effettuata personalmente da uno dei due aspiranti concorrenti.

Per partecipare come sconosciuto, invece, occorrono:

  • un indirizzo email valido;
  • un numero di telefono;
  • due fotografie, una in primo piano e l’altra a figura intera, in formato jpg e di peso non superiore a 5 MB.

ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI

Per conoscere le altre opportunità di casting e le selezioni in corso di Banijay Italia potete leggere il nostro approfondimento.

A questa pagina trovate invece tutti gli altri annunci di provini e audizioni. Inoltre, se volete restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *