Casting interpreti per spettacolo “tick, tick… BOOM!”

teatro, spettacolo, audizioni

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Al via le candidature al casting per interpreti nello spettacolo dal titolo “tick, tick… BOOM!”, opera del compositore e drammaturgo statunitense Jonathan Larson.

Si selezionano, infatti, vari ruoli per la prima produzione italiana del musical di Larson.

Per candidarsi c’è tempo fino al 30 Aprile 2022. Ecco tutti i dettagli e le informazioni utili per iscriversi al provino.

INTERPRETI SPETTACOLO, CASTING

STM Live e Fondazione Teatro Coccia annunciano la prima produzione italiana dello spettacolo “tick, tick… BOOM!” e indicono l’avvio di un casting per interpreti.

L’opera è di Jonathan Larson, uno degli autori contemporanei di musical più innovativi e che tra l’altro è stato anche autore e compositore di “Rent”, vincitore del Premio Pulitzer. “Tick, tick… BOOM!” andrà in scena nella stagione 2022 2023, con la regia di Massimiliano Perticari e Marco Iacomelli.

Le audizioni si terranno presso il Teatro degli Arcimboldi di Milano il 3 e 4 Giugno 2022.

FIGURE CERCATE

Il casting è dunque diretto a selezionare gli interpreti dello spettacolo di Larson per i seguenti ruoli e le loro sostituzioni:


  • Jon, compositore in difficoltà alla soglia dei 30 anni, coinquilino di Michael e fidanzato di Susan:
    – genere: maschile;
    – età scenica: dai 25 ai 30 anni;
    – estensione vocale: A1 – A3;

  • Michael, ex attore, dirigente nel settore delle ricerche di mercato. Coinquilino e miglior amico di Jon:
    – genere: maschile;
    – età scenica: dai 25 ai 35 anni;
    – estensione vocale: Bb1 – Gb3;

  • Susan, ballerina e fidanzata di Jon. Sexy, gentile, indipendente:
    – genere: femminile;
    – età scenica: dai 20 ai 30 anni;
    – estensione vocale: A2 – D4;

Inoltre, la selezione è rivolta anche agli interpreti dei seguenti ruoli:

  • maschili: commesso, papà e ragazzo ricerche marketing;
  • femminili: Karessa, Rosa, Judy e mamma.

SCUOLA DEL TEATRO MUSICALE – STM

STM è la prima scuola di teatro musicale in Italia riconosciuta come istituzione AFAM dal Ministero dell’Università e della Ricerca. Inoltre, è anche l’unica a risiedere stabilmente in teatri di tradizione e di prestigio. Oltre alla sede storica di Novara, nel Teatro Coccia, la Scuola ha sedi anche nelle città di Milano, presso il Teatro degli Arcimboldi, a Verbania, nel teatro Il Maggiore e a Prato, nel Teatro Politeama Pratese.

COME CANDIDARSI

Tutti gli interessati a partecipare al casting per interpreti nello spettacolo “tick, tick… BOOM!” hanno tempo fino al 30 Aprile 2022 per presentare la propria candidatura.

Entro questa data dovranno, infatti, compilare un modulo online, cliccando dal menù di questo sito su “Productions > Professionali”, quindi su “tick, tick… BOOM!”. A fondo pagina, occorrerà infine cliccare sul link “Modulo iscrizione casting”.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per completezza informativa mettiamo a vostra disposizione il BANDO (Pdf 180 Kb) del casting.

ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, se volete scoprire le altre opportunità di provini e audizioni nel mondo dello spettacolo, potete visitare la nostra sezione dedicata ai casting. Inoltre, per rimanere sempre informati con le ultime novità e ricevere tutti gli aggiornamenti, vi invitiamo a iscrivervi gratis alla nostra newsletter, mentre per leggere le notizie in anteprima potete iscrivervi anche al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *