Casting Maestranze nuovo film di Gianni Amelio

videomaker

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Al via il casting per la ricerca di maestranze per il nuovo film di Gianni Amelio.

Si selezionano risorse con diverse qualifiche professionali.

Le riprese del film si terranno in Emilia Romagna. Scopri tutti i dettagli e come partecipare.

CASTING MAESTRANZE FILM GIANNI AMELIO

Sono aperte le candidature per partecipare al casting per il nuovo film del regista e sceneggiatore italiano Gianni Amelio, prodotto da Kavac film srl. La selezione è stata segnalata da Emilia Romagna Film Commission.

Il casting del film è volto alla ricerca di maestranze che dovranno ricoprire diverse qualifiche professionali e che saranno impegnate per tutto il periodo di durata delle riprese.

PROFILI RICERCATI

Possono candidarsi al casting per maestranze per il nuovo film di Gianni Amelio professionisti residenti sul territorio di Parma e Piacenza.

Le figure ricercate sono diverse, ecco un elenco di tutte le maestranze a cui è rivolta la selezione:

  • macchinisti;
  • elettricisti;
  • attrezzisti;
  • manovali;
  • aiuto scenografi;
  • aiuto costumisti;
  • sarti;
  • truccatori;
  • parrucchieri;
  • aiuto segretari di produzione.

Non sono specificati particolari requisiti ma trattandosi di una ricerca rivolta a professionisti è preferibile aver maturato precedente esperienza.

DOVE E QUANDO SI SVOLGERANNO LE RIPRESE

Le riprese del film si svolgeranno in Emilia Romagna ed inizieranno la prossima primavera.

KAVAC FILM SRL

Kavac Film è una società di produzione cinematografica specializzata in film internazionali, documentari e art house movies. Si dedica inoltre alla produzione di cortometraggi sperimentali e alla ricerca di registi emergenti.

La casa di produzione è stata fondata a Roma nel 1997 da Marco Bellocchio e Francesca Calvelli. Tra le ultime produzioni Il Traditore di Marco Bellocchio, con Pierfrancesco Favino nel ruolo di Tommaso Buscetta (in competizione al Festival di Cannes e candidato italiano International Feature Film agli Oscar 2020), che ha vinto sette Nastri d’Argento, sei David di Donatello, il Globo d’Oro come miglior film.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al casting del nuovo film di Gianni Amelio per la selezione di varie maestranze, gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo mail [email protected].

Iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati mentre se volete scoprire altri casting attualmente attivi potete visitare la nostra sezione dedicata. 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments