Casting moda Chicco: selezioni per famiglie con bambini

famiglia, bambino

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il marchio di moda per bambini Chicco ha avviato i casting per selezionare le famiglie protagoniste della campagna Autunno Inverno 2020.

Il nome dell’iniziativa è #Welovechicco e si svolge online, attraverso canali social.

La partecipazione alle selezioni è gratuita ed è possibile candidarsi fino al 10 luglio 2020.

CASTING SOCIAL PER LA MODA CHICCO

Con la campagna #Welovechicco, la nota azienda di prodotti per l’infanzia, sta cercando i nuovi volti della stagione moda Autunno-Inverno 2020. I casting Chicco si svolgeranno in modalità Social, attraverso il canale Instagram, e coinvolgeranno famiglie in cui sono presenti bambini fino a 3 anni di età.

La partecipazione è libera e gratuita e la campagna è curata dall’Agenzia Ideal Comunicazone di Torino.

REQUISITI

I casting moda Chicco sono rivolti a tutte le famiglie all’interno delle quali siano presenti bambini di età compresa fra 0 a 3 anni. Per partecipare è inoltre necessario il possesso di almeno un profilo Instragam attivo.

FASI DELLA SELEZIONE

I provini Chicco si svolgeranno attraverso i seguenti step:

FASE 1: un genitore dovrà postare, sul proprio canale Instagram pubblico, una o più fotografie spontanee della famiglia scattate all’interno della propria casa. Nel post bisognerà riportare i dati di taglia, altezza e statura dei bimbi e descrivere come è composta la famiglia.

FASE 2: un gruppo di esperti valuterà il materiale pubblicato e selezionerà le foto in base alla loro simpatia e comunicatività, e alla taglia ed età dei bambini. La selezione avverrà ogni settimana, per 5 settimane, e in totale saranno scelte 10 famiglie.

VINCITORI

L’Agenzia Ideal Comunicazione contatterà telefonicamente le famiglie selezionate e le inviterà a realizzare le foto necessarie per la campagna Chicco A/I 2020. A tal fine provvederà ad inviare loro:

  • abiti e scarpine Chicco da far indossare ai bambini per le fotografie;
  • un breve Vademecum con tutte le istruzioni per l’esecuzione delle foto.

In totale, si dovranno realizzare 3 foto, che rappresentino 3 diverse situazioni famigliari e che ritraggano i piccoli protagonisti con diversi outfit, composti con i capi di abbigliamento inviati dall’azienda.

CHICCO

Chicco è il marchio principale dell’azienda Artsana, fondata nel 1946 a Como dall’imprenditore Pietro Catelli. Il brand nasce nel 1958 e si specializza da subito nei prodotti dedicati all’infanzia. Per molti anni, destinatarie delle produzioni Chicco sono state le famiglie con neonati e bambini di età compresa fra 0 e 36 mesi. Oggi l’azienda, che conta più di 100 negozi in tutto il mondo, si rivolge ad un pubblico più ampio, realizzando abbigliamento anche per piccoli dai 4 agli 8 anni. Tra i principali articoli prodotti dal marchio, oltre agli abiti, vi sono calzature, giocattoli, accessori per gravidanza e allattamento, passeggini e seggioloni.

COME CANDIDARSI

Come anticipato, le famiglie interessate a partecipare ai casting moda Chicco dovranno candidarsi tramite il profilo Instragram di uno dei genitori. Sul profilo, che deve essere pubblico, la mamma o il papà dovranno postare una o più foto della famiglia, scattate in casa. Agli scatti dovranno aggiungere le informazioni sui componenti della famiglia e sull’età e le taglie dei bambini. Nel post andrà taggato il canale Instagram del brand @chicco_italia e utilizzato l’hashtag #Welovechicco.
Le selezioni sono già in corso ed è possibile candidarsi fino al 10 luglio 2020.

REGOLAMENTO E INFORMAZIONI

Per maggiori dettagli sul social casting di Chicco, invitiamo a consultare il REGOLAMENTO (Pdf 102 Kb) ufficiale dell’iniziativa. Tutte le informazioni sono inoltre riportate sulla home page del sito dell’azienda. Per restare aggiornati vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments