Casting Musical Pretty Woman a Milano

Casting TV

Interessante opportunità di lavoro in Lombardia rivolta a danzatoricantantiattori con il casting per ensemble – ruoli nel musical “Pretty Woman”.

Lo spettacolo andrà in scena a Milano nella stagione 2021-’22.

E’ possibile inviare la propria candidatura entro il 23 Aprile 2021. Ecco tutte le informazioni utili per partecipare.

CASTING MUSICAL PRETTY WOMAN

La Stage Entertainment ha indetto un casting per selezionare danzatori – cantanti – attori da inserire nel musical “Pretty Woman”. Lo spettacolo è diretto da Carline Brouwer, la regia associata è di Chiara Noschese, le coreografie di Denise Holland Bethke.
I candidati selezionati lavoreranno a Milano da Agosto 2021 a Gennaio 2022, con possibilità di estensione.

Gli interessati dovranno inviare online la propria candidatura, corredata da materiale video, secondo le scadenze specificate a fine articolo. Verranno quindi preselezionati e solo gli artisti ritenuti idonei potranno accedere ai provini in presenza. Questi si terranno nei giorni 3 e 4 Maggio 2021 presso il Teatro Nazionale CheBanca! di Milano, con call back e final il 6 Maggio 2021. Si segnala che, a causa dell’emergenza sanitaria, le date e le modalità del casting potrebbero variare.

L’audizione consisterà in una prima prova di danza in cui verrà chiesta l’esecuzione di coreografie da studiare preventivamente.
Eventualmente, a seguire, si svolgerà una prova di canto/recitazione. Anche in questo caso i candidati sono tenuti a preparare dei brani e scene tratte dallo spettacolo.
Coreografie e brani da presentare sono indicati nei link della scheda scaricabile a fine articolo.

Si precisa che per la prova di canto/recitazione sono richiesti inoltre due brani a scelta su spartito, 1 Ballad + 1 up tempo, della durata massima di 1 minuto ciascuna, preferibilmente in italiano in stile pop/rock, oltre a un monologo brillante a scelta della durata massima di 1 minuto.

FIGURE CERCATE

Con il casting per ensemble – ruoli in “Pretty Woman – il Musical” si cercano le figure professionali di danzatori – cantanti – attori con le seguenti caratteristiche:

  • 18 anni compiuti;
  • età scenica 20 – 40 anni.

STAGE ENTERTAINMENT

Stage Entertainment è un produttore europeo di musical, conosciuto per l’eccezionale qualità dei suoi spettacoli. In Italia arriva nel 2007 con l’intento di replicare il modello di business presente in Olanda, Germania, Francia, Russia, UK, US e Spagna ideato da Joop Van den Ende, fondatore della multinazionale olandese Stage Entertainment. Nel 2009 Stage ha ristrutturato il Teatro Nazionale CheBanca! di Milano per portarlo ai livelli di comfort, design e tecnologia necessari ad ospitare i suoi spettacoli.

COME CANDIDARSI

Per partecipare al casting del musical “Pretty Woman” gli interessati dovranno prenotarsi online entro il 23 Aprile 2021 tramite il sito web del Teatro Nazionale CheBanca! di Milano, raggiungibile da questa pagina. Qui bisognerà compilare un modulo con i dati richiesti.


Sarà inoltre necessario allegare il curriculum vitae in inglese e, in un unico file PDF, inserire 2 foto: una a figura intera e una in primo piano.

In aggiunta, entro il 25 Aprile 2021 i candidati dovranno inviare i materiali video (self tape) che saranno visionati dal Direttore Casting. Si ricorda che solo gli artisti ritenuti idonei verranno convocati per le giornate di audizione del 3 e 4 Maggio 2021.

Le indicazioni dettagliate per realizzare i video sono consultabili nella scheda allegata a fine articolo.

Gli artisti preselezionati e quindi convocati al casting dovranno presentarsi con la seguente documentazione:

  • Curriculum vitae in inglese, della lunghezza massima di 1 pagina (no fronte retro) contenente unicamente: nome, cognome, data di nascita, recapiti, formazione e, se presenti, esperienze lavorative di carattere artistico professionali (di queste indicare solo: titolo della produzione, ruolo, anno e società di produzione);
  • una foto in primo piano (formato 13cm x 18cm);
  • abiti idonei per la prova di danza. Si consiglia di avere un doppio cambio: un abbigliamento “street” (abiti larghi) e abiti attillati che valorizzino le caratteristiche fisiche. Per tutti si richiede di indossare scarpe da ginnastica. Le donne dovranno portare anche un paio di scarpe con tacco;
  • spartiti dei due brani a scelta, ordinati, rilegati e con chiare indicazioni di eventuali tagli per il pianista accompagnatore.

Per ogni ulteriore dettaglio rimandiamo alla lettura della scheda allegata di seguito.

ULTERIORI INFORMAZIONI

I danzatori – cantanti – attori interessati a partecipare al casting per il musical “Pretty Woman” sono invitati a leggere con attenzione la SCHEDA (Pdf 278 Kb) della open call.

Scoprite altre opportunità di casting visitando la nostra pagina e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments