Casting protagonisti nuovo film di Alice Rohwarcher, anche senza esperienza

casting

Interessanti opportunità nel settore cinematografico, nel Lazio, con il casting che si terrà a Tarquinia, in provincia di Viterbo, volto a selezionare diverse figure per ruoli protagonisti del nuovo film della regista Alice Rohwarcher.

La ricerca è rivolta ad attori anche senza esperienza pregressa. Prevista retribuzione.

Ecco di seguito le informazioni utili per partecipare al provino.

PROTAGONISTI FILM ALICE ROHWARCHER, CASTING

La nuova opera cinematografica di Alice Rohwarcher, prodotta dalla casa di produzione Tempesta, si girerà a Tarquinia e zone limitrofe nel prossimo inverno. Tarquinia è anche il luogo dove si svolgerà il casting, previsto per il 3 Ottobre 2021 dalle ore 11.00 alle 16.00 presso la biblioteca comunale in via Corso Umberto Primo, 34 al primo piano.

FIGURE CERCATE

Il casting è rivolto a candidati in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • ragazzi con un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, originari della zona di Tarquinia, Tuscia e Bassa Maremma. Si racconterà un gruppo di giovani archeologi fai da te un po’ goliardici e vitelloni, dai fisici forti. Per tali ruoli sono ammesse anche persone senza esperienze pregresse di recitazione, ma fortemente radicate nel territorio, e/o appassionate di etruschi, giovani allevatori, agricoltori, operai, cacciatori, o attori di teatro amatoriale/dialettale.
  • giovane donna di bella presenza, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, del Lazio. Estroversa, con la battuta pronta, ironica, capace di tenere banco per uno dei ruoli co-protagonisti del film. È adatta anche una cantante, stornellatrice, attrice di teatro amatoriale o di cabaret, animatrice, stand-up comedian ma non solo.

RETRIBUZIONE

Il lavoro sarà regolarmente retribuito.

TEMPESTA

Tempesta è una casa di produzione cinematografica fondata nel 2009 da Carlo Cresto-Dina. La società ha prodotto, tra l’altro, due film della regista Alice Rohrwacher premiati al Festival di Cannes: “Lazzaro Felice”, vincitore del premio per la Migliore sceneggiatura, e “Le Meraviglie”, a cui è stato assegnato il Gran Prix.

COME CANDIDARSI

Il casting per selezionare gli attori protagonisti nel nuovo film di Alice Rohwarcher si terrà il 3 Ottobre 2021 dalle ore 11.00 alle 16.00 presso a biblioteca comunale di Tarquinia, in via Corso Umberto Primo, 34 al primo piano.

Si segnala che, per partecipare al casting, verrà effettuato in loco ai candidati un tampone a carico della produzione. Inoltre, negli spazi interni ed esterni, è obbligatorio l’uso della mascherina.

ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI

Per conoscere le altre opportunità di provini e audizioni vi invitiamo a consultare la nostra sezione dedicata. Inoltre, se volete restare sempre aggiornati con le ultime novità, potete iscrivervi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments