Casting ragazzi e ragazze per protagonisti del film “La bella estate” a Torino

Torino

Nuove opportunità per i giovani nel mondo del cinema, grazie al casting rivolto a ragazzi e ragazze anche senza esperienze pregresse di recitazione per un film che si girerà a Torino (Piemonte).

Si cercano, infatti, i protagonisti de “La bella estate”, lungometraggio diretto da Laura Luchetti. Prevista retribuzione.

Ecco tutte le informazioni utili per partecipare al provino.

FILM TORINO RAGAZZI E RAGAZZE, CASTING

Sul sito web di Film Commission Torino Piemonte è stato pubblicato, dunque, un annuncio di casting rivolto a ragazzi e ragazze.

I candidati selezionati ricopriranno il ruolo di protagonisti nel film “La bella estate”, diretto da Laura Luchetti e tratto dal romanzo di Cesare Pavese. Il lungometraggio, prodotto da Kino Produzioni e 999 Films, si girerà a Torino da Aprile 2022.

I provini si terranno nei giorni 23 e 24 Ottobre 2021 dalle ore 10.00 alle ore 18.00 in via Cagliari 40/a Torino, presso la Sala Casting della sede Film Commission Torino Piemonte.

Per partecipare al casting occorrerà prenotarsi. I prenotati avranno, infatti, la precedenza, mentre in un secondo momento si potrà passare a chi si è presentato direttamente ed è in lista d’attesa.

FIGURE CERCATE

I candidati al ruolo di protagonisti nel film “La bella estate” che si girerà a Torino dovranno possedere le seguenti caratteristiche:

  • ragazza 17 – 22 anni;
  • ragazzo 18 – 24 anni;
  • preferibilmente residenti in Piemonte.

Si ricorda che non sono necessarie esperienze pregresse di recitazione.

Infine, si consiglia di presentarsi al provino senza trucco.

RETRIBUZIONE

Il lavoro sarà regolarmente retribuito.

KINO PRODUZIONI

Kino Produzioni è una realtà il cui obiettivo è aiutare nuovi talenti ad emergere nell’industria cinematografica. Ha sede a Roma e produce opere cinematografiche che approfondiscono i cambiamenti in atto nella società contemporanea.

COME CANDIDARSI

I ragazzi e le ragazze interessati a partecipare al casting per il film di Laura Luchetti che si girerà a Torino possono prenotarsi al provino da questa pagina. In assenza di disponibilità, è possibile presentarsi direttamente all’audizione ed essere inseriti in lista d’attesa.

Il provino si terrà nei giorni 23 e 24 Ottobre 2021 dalle ore 10.00 alle ore 18.00 in via Cagliari 40/a Torino, presso la Sala Casting della sede Film Commission Torino Piemonte.

Chi non ha la possibilità di presentarsi nelle date di cui sopra, può partecipare anche via email inviando all’indirizzo: [email protected] il seguente materiale:

  • foto: in primo piano (uno sorridente, uno serio), profili (dx e sx), figura intera;
  • video: un breve video di presentazione in primo piano;
  • dati: città di provenienza, data di nascita, contatto telefonico

Per foto e video si richiede di essere senza trucco e con abbigliamento semplice.

Infine, i minorenni potranno candidarsi solo attraverso i propri genitori o chi ne fa le veci e venire accompagnati da loro.

ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI

Consultate la nostra pagina per scoprire le altre opportunità di provini e audizioni nel mondo dello spettacolo. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi gratis alla newsletter per rimanere informati e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments