Casting Sarabanda 2017: come partecipare

Sarabanda

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

La vostra passione è la musica?

Sono aperti i casting per partecipare alla nuova edizione di Sarabanda, il celebre quiz televisivo per gli appassionati di musica che ritorna quest’anno con nuove prime serate.

Ecco come diventare concorrenti.

SARABANDA CASTING

Riparte il celebre quiz televisivo dedicato alla musica che ha appassionato concorrenti e spettatori a partire dalla fine degli anni ’90.

Per l’occasione, la casa di produzione TV Endemol ha aperto le selezioni per reclutare concorrenti preparati nella conoscenza di brani musicali e capaci di indovinare le canzoni solo attraverso poche note. È necessario essere maggiorenni.

IL PROGRAMMA SARABANDA

Sarabanda è un programma TV dedicato alla musica, andato in onda tra il 1997 e il 2009, prodotto da RTI Mediaset e Endemol, distribuito prima da Einstein Multimedia e dopo da Duck On Line Srl.

Il quiz musicale, trasmesso su Italia 1 e dopo su Canale 5 nella fascia pre-serale, fu condotto da Enrico Papi fino al 2005, per poi essere ritrasmesso nel 2009 con conduzione di Teo Mammuccari e Belén Rodriguez. Il format proponeva una gara tra appassionati di musica che indovinavano le canzoni dalle sole prime note ascoltate in studio.

Ispirazione di Sarabanda fu “Il Musichiere”, storico programma televisivo condotto da Mario Riva, tra il 1957 e il 1960, nella prima serata del sabato su rete nazionale. I concorrenti seduti su una sedia a dondolo dovevano ascoltare il brano proposto e scattare suonando la campanella quando avevano pronta la soluzione.

Diversi i giochi proposti a Sarabanda durante gli anni della messa in onda, tra questi: Canzone in maschera, Fuori uno, Spaccasecondo, Asta Musicale, Sessanta secondi. Nel 2017, Sarabanda torna dopo quasi 8 anni di assenza, con puntate speciali condotte da Enrico Papi, in onda dal 15 giugno su Italia 1.

ENDEMOL SHINE ITALY

Endemol Shine Italy è la prima società italiana di produzione televisiva del Gruppo Endemol Shine, con gestione di più di 3.000 format che vanno dai programmi di intrattenimento, alle fiction, ai formati per i principali network italiani, media interattivi e piattaforme satellitari.


Nata nel 1986 come La Italiana Produzioni Audiovisive, e denominata nel 1989 come Aran, la società entra nel Gruppo Endemol nel 1998, attualmente composto da 120 aziende. Tra i format di produzione Endemol troviamo “Grande Fratello”, “Masterchef”, “Affari Tuoi”, “Tale e Quale Show”, “Che Tempo che fa”, “I Migliori Anni”, “Provaci ancora Prof!”, “Le Tre Rose di Eva”.

DATA E SEDE CASTING

Il casting è in programma per il giorno giovedì 25 maggio 2017 a Roma dalle 11.00 alle 18.00 in via Tiburtina 1361 presso gli studi Elios.

I partecipanti al “Sarabanda Day” potranno sostenere il provino per partecipare come concorrente della prossima edizione. E’ necessario portare una foto e un documento d’identità.

COME PARTECIPARE

Per partecipare ai provini di Sarabanda è necessario presentarsi il giorno del casting (si veda sopra) oppure inviare una mail con i propri dati all’indirizzo: [email protected] o chiamare il numero 02 89919673. La produzione contatterà in breve tempo i candidati.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *