Casting spettacolo teatrale Napoli, Ho visto Maradona

napoli

Nuove opportunità di lavoro per artisti in Campania con i casting per lo spettacolo teatrale Ho visto Maradona che debutterà a Napoli.

Le selezioni per l’opera di Pennac sono rivolte a diverse figure artistiche, come attori e attrici, danzatori e danzatrici circensi, cantanti e musicisti.

È possibile candidarsi ai provini fino al 15 aprile 2021. Ecco tutte le informazioni e come partecipare al casting di Napoli.

CASTING TEATRO A NAPOLI

La compagnia di teatro Compagnie MIA (Mouvement International Artistique) di Parigi seleziona a Napoli artisti e performer per lavorare al nuovo spettacolo teatrale di Daniel Pennac.

La regia dell’opera, che si intitola Ho visto Maradona ed è dedicata alla figura del celebre calciatore, è curata da Clara Bauer. Il debutto della pièce è previsto per luglio 2021 al Campania Teatro Festival. I casting per l’allestimento dello spettacolo teatrale si rivolgono ad artisti del territorio di Napoli.

FIGURE CERCATE E REQUISITI

Nel dettaglio, i provini sono volti alla selezione dei seguenti performer:

  • attori e attrici;
  • musicisti;
  • cantanti;
  • danzatrici e danzatori circensi.

Possono candidarsi per partecipare al casting dello spettacolo teatrale artisti maggiorenni, di qualsiasi nazionalità, ed in possesso di residenza o domicilio a Napoli.

PERIODO DELLE PROVE

I performer selezionati dovranno garantire disponibilità a partecipare all’intero periodo delle prove che si terrà dal 2 al 10 luglio 2021 ed anche a possibili incontri individuali a partire dal prossimo 23 giugno.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a partecipare al casting a Napoli per lo spettacolo teatrale devono presentare domanda inviando una email all’indirizzo [email protected]. La candidatura dovrà contenere la seguente documentazione:

  • cv professionale (in formato pdf) completo di dati anagrafici, recapiti telefonici e email;
  • 2 fotografie, di cui una in primo piano e una a figura intera (in formato jpeg);
  • un selftape di massimo 3 minuti con breve presentazione e breve performance del candidato (da inviare in formato mp4 attraverso Wetransfer o altri servizi di trasferimento dati e consistente in un racconto reale o immaginario in cui l’artista racconta come la figura di Maradona ha influito o accompagnato la sua vita);
  • LIBERATORIA (doc 28kb) compilata e firmata.

La scadenza per candidarsi è fissata al giorno 15 aprile 2021.


ULTERIORI INFORMAZIONI

Successive ed eventuali comunicazioni sull’evento-spettacolo saranno pubblicate sul  sito web di Campania Teatro Festival. Per conoscere invece altre opportunità per artisti, potete consultare la nostra sezione dedicata a casting e provini.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments