Castrignano del Capo: Concorso per Agenti di Polizia

Agenti Polizia Municipale

Aperto un concorso pubblico per l’assunzione di due Agenti di Polizia Municipale in Puglia. Il Comune di Castrignano del Capo ha indetto un bando per reclutare due genti di Polizia Municipale da inquadrare nel profilo professionale di istruttore di vigilanza – Cat. C, posizione economica C1. La selezione è rivolta a Diplomati.

Il concorso prevede un iter selettivo per esami ed è finalizzato a due assunzioni con un contratto a tempo indeterminato part-time al 50%, per totale di 18 ore settimanali. Gli interessati hanno tempo per inviare le loro candidature fino al 22 Dicembre 2014.

REQUISITI

Per l’ammissione al concorso Castrignano del Capo, i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– diploma di maturità quinquennale;
– essere a conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
– età non inferiore agli anni 18;
– godimento dei diritti politici;
– assenza di condanne penali;

– patente di guida di cat. B;
– avere idoneità fisica all’impiego;
– non essere stato interdetto dai pubblici uffici.

SELEZIONE

Nel caso in cui pervengano un numero di domande superiori a 50, le prove d’esame saranno precedute da una prova preselettiva che consisterà in test bilanciati relativi alle materie oggetto delle prove scritte ed in test attitudinali. Saranno ammessi alle prove scritte i primi TRENTA candidati presenti nella graduatoria redatta sulla base del punteggio conseguito nei test.

Gli esami consisteranno in due prove scritte mediante temi o quesiti a risposta sintetica e in una prova orale; le prove verteranno su materie indirizzate ad accertare la preparazione dei candidati sia sotto il profilo teorico, sia sotto quello applicativo operativo. Il personale selezionato sarà inquadrato nell’Area Vigilanza, quindi sono richieste conoscenze plurisettoriali. Le attività da svolgere, infatti, coinvolgono importanti processi amministrativi, che necessitano sia di conoscenze tipiche del diritto amministrativo, sia di conoscenze specialistiche di tipo tecnico legate al profilo professionale di Vigile Urbano. La prova orale consisterà in un colloquio in cui verranno trattate le seguenti materie:
– disciplina degli stranieri;
– infortunistica stradale;
– Codice di Comportamento dei Dipendenti Pubblici.

Nel corso del colloquio verranno anche accertate le conoscenze informatiche (uso di word, excel, posta elettronica) e la conoscenza della lingua inglese, almeno a livello scolastico.

La data e la sede dove si svolgeranno l’eventuale prova preselettiva, le prove scritte e la prova orale verranno comunicate con avviso pubblicato sul sito Internet del Comune di Castrignano del Capo e infine, ultimate le operazioni d’esame, la commissione formulerà una graduatoria di merito che verrà affissa all’Albo Pretorio dell’Ente sempre consultabile sul sito del Comune di Castrignano del Capo.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso deve essere compilata seguendo l’apposito modulo , firmata dagli aspiranti di proprio pugno e corredata dalla fotocopia di un valido documento di riconoscimento. Gli interessati dovranno indirizzare la loro candidatura entro il 22 Dicembre 2014 a “Area Polizia Municipale – Comune di Castrignano” attraverso le seguenti modalità:
consegna diretta all’Ufficio Protocollo sito nella sede Municipale di Piazza Caduti di Nassiriya, 1 – Castrignano del Capo, nei seguenti orari: 8,30 – 12,00 di tutti i giorni lavorativi ed il lunedì e giovedì dalle 17 alle 18,00;
– tramite raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al Comune di Castrignano all’indirizzo sopra indicato;
– mediante PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo di Posta certificata [email protected] È possibile usufruire di questo servizio solo se il candidato possiede un indirizzo di posta elettronica certificata da cui può inviare la domanda di ammissione.

La partecipazione alla selezione comporta il versamento di una tassa di 10 euro da effettuarsi sul c/c postale n. 12998738 intestato a “Comune di Castrignano del Capo – (LE) – Servizio di Tesoreria”, riportante nella causale la seguente dicitura “TASSA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO PART-TIME DI N. 2 AGENTI DI PM”.

BANDO

Gli interessati al concorso per Agenti di Polizia Municipale che desiderino maggiori dettagli possono scaricare e leggere il BANDO. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Polizia Municipale del Comune, Piazza Caduti di Nassiriya, 1, 73040, Castrignano del Capo (Le), tel. 0833/751216, e-mail: [email protected], dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle 12,00.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments