L’I.P.A.B. – Istruzione Pubblica Assistenza Beneficenza – Istituti Femminili Riuniti Provvidenza e Santa Maria del Lume di Catania hanno indetto un concorso pubblico finalizzato all’assunzione di Educatori, Assistenti Sociali, Responsabili di Comunità e Infermieri.
La data ultima per inoltrare le iscrizioni alla selezione, che avverrà per titoli e colloquio, è il 14 Novembre 2015, data di scadenza del bando.
POSIZIONI A CONCORSO
Le figure professionali ricercate dagli istituti sono 7 e sono così distribuite:
– n. 4 Educatori Professionali Comunità Alloggio Minori;
– n. 1 Assistente Sociale;
– n. 1 Operatore Responsabile di Comunità Alloggio Minori;
– n. 1 Infermiere professionale di Comunità.
REQUISITI
Tutti i candidati al concorso devono possedere la patente di guida tipo B, oltre ai seguenti requisiti specifici:
Educatore
– laurea magistrale vecchio ordinamento in Scienze dell’Educazione e Formazione, Indirizzo Educatore Professionale oppure Laurea Triennale in Scienze dell’Educazione e della formazione nuovo ordinamento;
– iscrizione all’albo professionale per l’esercizio professionale;
– esperienza professionale annuale in Comunità Alloggio per minori.
Assistente Sociale
– laurea triennale in Scienze del Servizio Sociale o titolo equipollente;
– iscrizione all’albo professionale;
– esperienza professionale annuale nel settore ‘Comunità alloggio Minori’.
Responsabile Comunità
– laurea in Psicologia;
– iscrizione all’albo professionale;
– esperienza professionale di coordinamento presso strutture assistenziali rivolte a minori.
Infermiere
– laurea in Scienze infermieristiche o diploma di infermiere professionale;
– iscrizione all’albo professionale;
– adeguata esperienza professionale in strutture pubbliche o private.
SELEZIONE
L’iter di selezione avviene attraverso la valutazione dei titoli culturali e professionali. Successivamente i concorrenti saranno sottoposti ad un colloquio di valutazione che mira ad accertare le competenze possedute dal candidato.
DOMANDA
La domanda di partecipazione, redatta in conformità al presente MODELLO (Pdf 217 Kb), dovrà essere consegnata entro il 14 Novembre 2015 al seguente indirizzo: Amministrazione I.P.A.B. Istituti Riuniti Provvidenza e S. Maria del Lume – Corso Indipendenza, 146 – 95122 – Catania.
BANDO
Per maggiori dettagli sul concorso per educatori, assistenti sociali, infermiere vi rimandiamo alla lettura del BANDO (Pdf 179 Kb) e delle schede relative alle specifiche posizioni a concorso:
– Educatore: SCHEDA (Pdf 181 Kb);
– Assistente Sociale: LOCANDINA (Pdf 150 Kb);
– Responsabile Comunità: SCHEDA (Pdf 131 Kb);
– Infermiere: LOCANDINA (Pdf 146 Kb).