Catania: corso gratuito Addetto Risorse Umane

risorse umane, hr, ufficio, personale, lavoro

Nuove opportunità formative in Sicilia nel settore HR.

Il corso per Addetto alla Selezione e Gestione delle Risorse Umane è gratuito e si rivolge a disoccupati e occupati purchè iscritti ad una Agenzia per il Lavoro.

Le lezioni si terranno a Catania a partire dal 30 settembre 2019.

CORSO GRATIS ADDETTO RISORSE UMANE CATANIA

Talentform, ente formativo nazionale, organizza a Catania il corso professionale dal titolo “Addetto selezione e gestione delle risorse umane”. La proposta formativa è completamente gratuita, in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp. e promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con il proprio ente attuatore.

Attraverso questo percorso i partecipanti impareranno a gestire tutto il ciclo legato alle risorse umane. Saranno formati in particolare sui processi di selezione e gestione del personale, ma anche su altri argomenti come l’analisi organizzativa e la pianificazione delle assunzioni.

OFFERTA FORMATIVA

Gli argomenti trattati durante le aule saranno i seguenti:

  • la gestione delle risorse umane;
  • la comunicazione;
  • il sistema azienda;
  • il processo di selezione;
  • le fasi del processo di selezione;
  • gli strumenti per la selezione del personale;
  • le prove di selezione;
  • la gestione del personale;
  • sicurezza e salute nei luoghi di lavoro;
  • diritti e doveri dei lavoratori somministrati.

DESTINATARI

Il progetto proposto da Talentform è rivolto a persone disoccupate o inoccupate candidate a missione lavoro in somministrazione, e a persone occupate con contratto in somministrazione a tempo determinato. In entrambi i casi sarà necessario essere iscritti ad una Agenzia per il Lavoro.

I posti disponibili sono in tutto 14.

SEDE E DURATA

Il corso di formazione per addetto risorse umane inizierà il 30 settembre 2019 e terminerà l’11 novembre 2019, per una durata complessiva di 240 ore. L’orario di frequenza sarà full time, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

La sede di svolgimento delle lezioni è Catania.

ATTESTATO

Al termine del percorso gratuito per addetto HR, l’ente organizzatore rilascerà un attestato di frequenza. Per riceverlo sarà necessario aver partecipato ad almeno il 70% del monte ore totale, compresi i moduli obbligatori su salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori.

ENTE ORGANIZZATORE

Talentform è un ente di formazione nato in principio come Agenzia per il lavoro. Si è trasformato col tempo, fino a diventare oggi un punto di riferimento nel campo della formazione professionale e manageriale. L’offerta attuale spazia dalla formazione finanziata, anche personalizzata, alla consulenza sulle fonti di finanziamento per il settore formativo, all’erogazione dei moduli obbligatori per legge su salute e sicurezza. Con 5 sedi sul territorio l’ente garantisce copertura nazionale dell’offerta formativa. E’ inoltre prevista l’apertura di nuove sedi nel medio periodo.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a partecipare al corso gratuito a Catania dovranno a collegarsi alla pagina relativa ai corsi sul sito di Talentform e scegliere “Addetto selezione e gestione risorse umane”. Da qui sarà possibile inviare la candidatura tramite il link presente in fondo alla pagina. Le iscrizioni sono già aperte.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments