Catanzaro: audizioni per artisti lirici

teatro, attore

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità per artisti lirici con le audizioni conoscitive e a ruolo indette dal Festival Lirico dei Teatri di Pietra, la Fondazione Politeama di Catanzaro e il Conservatorio Tchaikovsky di Catanzaro – Nocera Terinese.

In particolare si cercano solisti per le prossime stagioni liriche.

Le iscrizioni si chiuderanno il 31 Gennaio 2022. Ecco il bando e tutti i dettagli per candidarsi.

AUDIZIONI ARTISTI LIRICI CATANZARO

Il Festival Lirico dei Teatri di Pietra, la Fondazione Politeama di Catanzaro e il Conservatorio Tchaikovsky di Catanzaro – Nocera Terinese hanno dunque indetto audizioni per artisti lirici.

Verranno infatti selezionati solisti per interpretare ruoli nelle seguenti opere: “Carmen” di G. Bizet e “Conchita” di R. Zandonai.

REQUISITI

Per potersi candidare ai provini sarà necessario possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea o di Paesi extra-UE con regolare permesso di soggiorno o idoneo titolo di ingresso;
  • età non inferiore ai 18 anni.

SELEZIONE

Le audizioni avranno luogo in presenza, nei giorni 4 e 5 Febbraio 2022, presso il Teatro Politeama di Catanzaro.

I candidati dovranno presentare un’aria o un concertato tratto dalle seguenti opere liriche:

  • G. Bizet: Carmen;
  • R. Zandonai: Conchita.

Per maggiori dettagli rimandiamo alla lettura del bando allegato a fine articolo.

FONDAZIONE POLITEAMA CATANZARO

La Fondazione Politeama – Città di Catanzaro è costituita dal Comune di Catanzaro, dalla Provincia di Catanzaro e dalla Regione Calabria. Gestisce il Complesso Monumentale del San Giovanni e il Teatro Politeama “Mario Foglietti”, il più recente tra i grandi teatri italiani.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle audizioni a Catanzaro per artisti lirici possono candidarsi entro il 31 Gennaio 2022 compilando l’apposito modulo di iscrizione allegato al bando di seguito scaricabile. Il modulo andrà quindi inviato tramite email entro la data di scadenza al seguente indirizzo: [email protected]. L’oggetto della mail dovrà essere: “Audizioni solisti 2022”.

I candidati dovranno inoltre allegare alla domanda la documentazione che segue:

  • copia di un documento di identità in corso di validità;
  • n. 1 fotografia del volto.

BANDO

Tutti gli interessati a partecipare alle audizioni sono dunque invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 181 Kb) integrale. Per completezza informativa mettiamo a vostra disposizione anche la versione in inglese del BANDO (Pdf 163 Kb).

ALTRE AUDIZIONI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per scoprire le altre opportunità di audizioni e provini, consultate la nostra pagina dedicata ai casting. Infine, se volete rimanere sempre informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti