Catanzaro: concorsi per Laureati

universita ateneo libreria

Nuove assunzioni in Calabria destinate a laureati.

L’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro ha pubblicato due concorsi per l’assunzione di 4 figure professionali con contratto a tempo indeterminato. Gli interessati possono inoltrare la propria candidatura entro il 17 Settembre 2015.

POSIZIONI A CONCORSO

Nello specifico, i bandi si rivolgono ai seguenti profili professionali:
2 figure Cat. EP da inserire presso l’Area Amministrativa – Gestionale dell’Ateneo;
2 figure Cat. EP da inserire presso l’Area Tecnica, Tecnico Scientifica ed Elaborazione Dati.

Si precisa che dei posti a concorso, due sono riservati al personale in servizio presso l’Università degli Studi di Catanzaro appartenente alla Cat. D.

REQUISITI

I candidati ad entrambi i bandi dovranno possedere i seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
– godimento dei diritti politici;
– idoneità fisica a svolgere l’attività prevista;
– essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva;
– non aver riportato condanne penali o altre misure che escludano dall’assunzione in servizio o siano causa di destituzione da impieghi presso pubbliche amministrazioni;
– insussistenza di vincoli di coniugio o di parentela o di affinità entro il quarto grado con il Rettore, il Direttore Generale, i membri del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale

I concorrenti dovranno inoltre aver conseguito uno dei seguenti titoli di studio:
– diploma di laurea vecchio ordinamento o laurea specialistica o magistrale e abilitazione professionale;
– laurea triennale e particolare qualificazione professionale attinente al ruolo richiesto ricavabile da precedente documentata esperienza lavorativa nella categoria immediatamente inferiore, almeno triennale (36 mesi), prestata alle dipendenze di amministrazioni pubbliche.

SELEZIONE PUBBLICA

Le selezioni prevedono la valutazione dei titoli dei candidati e due prove d’esame, una scritta ed una orale. Per conoscere nei dettagli le materie oggetto delle prove d’esame, vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, dove sarà possibile consultare l’elenco completo.

DOMANDE

Le domande di partecipazione ai concorsi per laureati devono pervenire entro il 17 Settembre 2015 all’Università degli Studi di Catanzaro Magna Graecia – Ufficio Protocollo – viale Europa – Località Germaneto di Catanzaro – 88100 – Catanzaro secondo una delle seguenti modalità:
– consegna diretto all’Ufficio Protocollo, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 ed il lunedì e martedì anche dalle 15:00 alle 16:00;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– via mail dalla casella di Posta Elettronica Certificata del candidato all’indirizzo PEC: [email protected]

Si ricorda che è necessario allegare alla domanda di ammissione una fotocopia di un documento d’identità in corso di validità.

BANDI

Per maggiori informazioni sui bandi per laureati dell’Università degli Studi di Catanzaro vi consigliamo di leggere i singoli bandi, pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 63 del 18-8-2015, cliccando sul concorso relativo alla posizione d’interesse:
– Area Amministrativa: DOMANDA (Pdf 123 Kb) e BANDO (Pdf 11 Mb);
– Area Tecnica: DOMANDA (Pdf 124 Kb) e BANDO (Pdf 11 Mb).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments