CEFO: lavoro per Medici in centri Vacanze studio

medico

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro per medici in Italia e all’estero.

Il Centro Europeo Formazione e Orientamento – CEFO è alla ricerca di medici abilitati da inserire in Centri Vacanze in Italia e all’Estero per il periodo estivo.

Le risorse saranno assunte con contratto di lavoro stagionale che partirà dal mese di Luglio 2016.

CEFO

Il C.E.F.O., Centro Europeo Formazione e Orientamento, è un’associazione culturale nata nel 2008 ad opera di un gruppo di amici e professionisti per formare e orientare giovani al mondo del lavoro sanitario, fornendo un quadro delle opportunità formative ed occupazionali esistenti in Italia e all’estero.

Lo scopo principale dell’associazione è quello di soddisfare la maggioranza dei bisogni informativi ed orientativi dei giovani, promuovendo così quelle opportunità di cittadinanza attiva delle giovani generazioni. 

CEFO prevede, infatti, attività di informazione su politiche, programmi ed iniziative dell’UE, consulenza orientativa su concorsi, tirocini, borse di studio e volontariato, attività di formazione per diplomati, laureandi, laureati e professionisti del settore sanitario per lavorare nell’ambito delle vacanze studio in Italia e all’estero, giornate e corsi di approfondimento su diverse tematiche, laboratori, workshop, e convegni rivolti a target predefiniti.

CENTRI ESTIVI CEFO

L’Associazione seleziona personale a cui affidare ruoli educativi nell’ambito di specifici programmi di vacanze studio per ragazzi, in Italia e all’estero.

I partecipanti ai centri estivi avranno la possibilità di incontrare ragazzi della loro stessa età (tra i 14 e i 17 anni) che vivono in contesti culturali diversi e saranno costretti a utilizzare la lingua studiata per entrare in contatto con gli altri per una vera e propria ‘full immersion’ nel Paese madrelingua.

Oltre ad affinare le competenze linguistiche, i centri estivi contribuiscono a consolidare le nozioni culturali grazie a visite guidate in luoghi di interesse storico come musei e città d’arte.

LAVORO PER MEDICI CEFO

CEFO seleziona e forma su tutto il territorio nazionale giovani medici iscritti all’albo da destinare in Centri Vacanze in Italia e all’estero per la stagione estiva 2016.

Le selezioni rientrano nell’ambito del programma di recruiting 2016 finalizzato alla ricerca di 300 giovani tra accompagnatori, animatori, medici, infermieri e assistenti. Per maggiori informazioni sul programma di recruiting vi invitiamo a leggere questo articolo.

SELEZIONE

I curriculum che saranno ritenuti idonei potranno sostenere le relative prove di selezioni a Roma. A seguito delle selezioni del personale, si offrirà ai partecipanti un corso di formazione, con attestato di partecipazione finale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a partecipare al lavoro per medici nei centri vacanze studio possono inoltrare il proprio curriculum vitae all’indirizzo: [email protected].

Per ulteriori dettagli vi invitiamo a visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni – Lavora con noi del Gruppo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments