Ceipiemonte: tirocini retribuiti per 40 laureati

torino

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Con Ceipiemonte tirocini in arrivo per giovani laureati e laureandi presso le aziende piemontesi. Sono aperte le selezioni per 40 stage retribuiti 600 Euro al mese, domande entro il 30 aprile 2014.

Il Centro Estero per l’Internazionalizzazione – Ceipiemonte è l’ente che, in Piemonte, si occupa dello sviluppo del territorio regionale su scala internazionale, prevalentemente attraverso azioni che mirano al rafforzamento della presenza delle aziende piemontesi sui mercati esteri, ad attrarre investimenti e turismo, a promuovere i prodotti agroalimentari della regione all’estero e a formare il personale di imprese ed enti sul commercio estero e in ambito tecnico – normativo. Si tratta di una Società Consortile per azioni senza fini di lucro, a prevalente partecipazione pubblica, costituita nel 2006 su promozione della Regione Piemonte e di Unioncamere Piemonte, che ha incamerato varie istituzioni ed enti settoriali preesistenti. Le iniziative e i servizi di Ceipiemonte si sviluppano in collaborazione e su richiesta dei Soci, tra cui figurano il Politecnico e l’Università degli Studi di Torino, e L’Università del Piemonte Orientale.

Ceipiemonte è alla ricerca di 40 laureati e laureandi per l’attivazione di altrettanti tirocini retribuiti, promossi dalla Provincia di Torino, nell’ambito del progetto “Focus Microimprese. Servizio di Accompagnamento Commerciale sui Mercati Esteri” relativo al Piano Strategico per l’Internazionalizzazione finanziato da Regione Piemonte, Unioncamere Piemonte e Camere di commercio del Piemonte. Gli stage si svolgeranno presso aziende piemontesi, avranno una durata di 6 mesi, a partire da maggio 2014, e prevedono un compenso pari a 600 Euro mensili per ciascun tirocinante.

CEIPIEMONTE TIROCINI 2014
Gli stagisti, sotto la supervisione di un esperto Ceipiemonte, si occuperanno di varie attività, quali l’analisi aziendale, la preparazione e/o la revisione di materiali promozionali e di comunicazione, la pianificazione di strategie commerciali e di marketing, o il contatto con i clienti effettivi o potenziali. Il percorso di formazione e lavoro sarà preceduto da un corso intensivo in aula, della durata di 3 giorni, in materia di “Strategia e gestione dei processi di internazionalizzazione”.

REQUISITI
Possono partecipare ai tirocini retribuiti laureati e laureandi in possesso dei seguenti requisiti:
– conoscenza della lingua inglese corrispondente almeno al livello B1 del QCER – Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue;
– buon utilizzo del pacchetto Office;
– capacità di lavorare in squadra;
– attitudine commerciale.
Sarà considerato requisito preferenziale una buona conoscenza della lingua francese e tedesca.

COME CANDIDARSI
Gli interessati agli stage Ceipiemonte possono candidarsi inviando il curriculum vitae via mail, entro il 30 aprile 2014, all’indirizzo di posta elettronica [email protected], inserendo il riferimento “7344 – JUNIOR EXPORT MANAGER”.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente la SCHEDA (Pdf 531Kb) e a visitare la pagina relative a Ceipiemonte tirocini retribuiti per laureati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments