Centola, Salerno: concorso per 22 Vigili Urbani

Agenti Polizia Municipale

Aperto un bando per assunzioni stagionali di Vigili Urbani a Centola, Salerno. Il concorso per Agenti di Polizia Municipale è rivolto a diplomati, per partecipare alla selezione pubblica c’è tempo fino al 14 novembre 2014.

Il Comune di Centrola, presso Salerno, ha bandito, infatti, un concorso per Vigili Urbani finalizzato alla formazione di una graduatoria da utilizzare per eventuali assunzioni di personale per esigenze stagionali, per 22 unità di personale nel profilo professionale di Agente di Polizia Municipale, categoria c, posizione economica c1. Le procedure concorsuali prevedono una selezione per titoli ed esami per la copertura degli eventuali posti di lavoro, con contratto a tempo determinato con orario part time, full time o misto, e l’elenco degli idonei restarà in corso di validità per un periodo di 3 anni.

REQUISITI

Possono partecipare al bando per Vigili Urbani i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di un Paese membro dell’unione Europea;
– età non inferiore ai 18 anni;
– avere dimora abituale nel Comune di Centola;
diploma di istruzione di secondo grado qinquennale;
– godimento dei diritti civili e politici;
– patente di guida di categoria A2 e B, o equipollente, o solo B se rilasciata anteriormente al 26 aprile 1988;
– assenza di condanne e procedimenti penali in corso per reati contro la persona, il patrimonio o la pubblica amministrazione;
– non essere stati destituiti o dispensati da un impiego presso una pubblica amministrazione;
– idoneità psico fisica;
– non trovarsi nelle condizioni di disabile di cui all’art. 1 della legge n. 68/99;
– non essere titolari o soci di società di persone con responsabilità illimitata, ditte esercenti situate nel Comune di Centola, attività commerciali e/o pubblici esercizi, non svolgere alcuna attività professionale e non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall’art. 53 del DLgs 30/03/2001 n. 165/2001.

PROVE D’ESAME

Il concorso per Vigili Urbani prevede l’espletamento di una prova scritta, attraverso la somministrazione di 30 quiz a risposta multipla, che verteranno sulle seguenti materie:
– Nozioni sugli organi del Comune ed ordinamento degli uffici e del personale;
– Nozioni del Codice Penale;
– Nozioni di Pubblica Sicurezza;
– Nozioni di Edilizia;
– Nozioni della normativa sul Commercio;
– Codice della Strada;
– Nozioni di diritto Amministrativo;
– Nozioni di diritto degli Enti Locali;
– Toponomastica del Comune di Centola;
– Nozioni di Igiene e Ambiente;
– Nozioni dei Regolamenti e Ordinanze del comune di Centola;
– Nozioni di procedura Penale.

DOMANDA

Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice secondo l’apposito modello allegato al bando e complete della documentazione richiesta dallo stesso, dovranno essere presentate, entro le ore 12.00 del 14 novembre 2014, consegnate direttamente o spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al Comune di Centola – Ufficio Protocollo – Via T. Tasso, 11 – 84051 Centola (SA) – Campania.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 361Kb) relativo al concorso per Vigili Urbani a Centola.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments