Centri Impiego Umbria: 111 assunzioni e nuovo concorso

Colloquio Lavoro

In arrivo un nuovo concorso per lavorare nei Centri per l’Impiego in Umbria.

E’ stata siglata una intesa tra l’Arpal e le organizzazioni sindacali per potenziare i CpI umbri e le politiche attive, inserendo nuovo personale. Saranno indette selezioni pubbliche per assumere 111 nuove risorse entro il 2021 e il primo bando di concorso sarà pubblicato entro fine anno.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle assunzioni in Umbria che saranno effettuate presso i Centri per l’Impiego.

UMBRIA ASSUNZIONI NEI CPI

La notizia è stata riportata da diversi organi di informazione, attraverso recenti articoli dedicati all’accordo siglato tra i sindacati e l’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro umbra, che prevede un incremento dell’organico dei CpI. In base al piano assunzioni Centri Impiego, che è stato sottoscritto, il 20 settembre, dai rappresentanti di Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Fpl con l’amministrazione Arpal, sono 111 i posti di lavoro in Umbria da coprire nel prossimo triennio.

Il reclutamento avverrà anche mediante procedure concorsuali pubbliche e 45 risorse saranno assunte già nel 2019, per salire poi a 111 fino al 2021. Un primo concorso sarà bandito, infatti, nei prossimi mesi. Altri inserimenti saranno effettuati, invece, mediante lo scorrimento di graduatori già in essere.

FIGURE RICHIESTE E PROCEDURA CONCORSUALE

Il primo bando per i posti di lavoro nei Centri per l’Impiego umbri previsto per il 2019 sarà finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di Operatori del mercato del lavoro, categoria C. La selezione pubblica sarà per titoli ed esami, e in base all’intesa ci sarà la possibilità di riservare il 50% dei posti a concorso per il personale interno già impiegato nei CpI, in possesso dei requisiti richiesti dall’avviso pubblico.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni nei Centri per l’Impiego in Umbria devono attendere la pubblicazione del bando ufficiale di concorso, nel quale saranno indicati i requisiti richiesti e le modalità e i tempi per fare domanda e per le selezioni.

Cercheremo di tenervi informati sul nuovo concorso Centri Impiego Umbria in arrivo. Continuate a seguirci per restare aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments