Centro Anziani di Monselice: concorso per infermieri

medici

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Centro Servizi per Anziani di Monselice, in provincia di Padova (Veneto), ha pubblicato un concorso pubblico per infermieri.

Si selezionano 3 risorse – categoria C – posizione economica C1, da assumere mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

Il termine fissato per la presentazione delle candidature è il 31 Marzo 2022. Vediamo il bando da scaricare e come fare domanda di ammissione.

REQUISITI

Per candidarsi al concorso per infermieri presso il Centro Servizi per Anziani di Monselice è richiesto il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie riportate nel bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista dalla legge per il pensionamento di vecchiaia;
  • idoneità psico-fisica;
  • posizione regolare nei confronti delle norme concernenti il servizio militare o il servizio sostitutivo civile, per i soli candidati di sesso maschile nati prima del 1986;
  • assenza di condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi pubblici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego o di decadenza dall’impiego o di licenziamento da una pubblica amministrazione;
  • iscrizione all’IPASVI;
  • obbligo vaccinale anti Sars Cov 2;
  • Green Pass – certificazione verde Covid 19.

È necessario, inoltre, il possesso di uno dei seguenti titoli abilitanti all’esercizio delle mansioni:

  • diploma universitario di infermiere o diplomi e attestati ad esso equipollenti;
  • laurea triennale in infermieristica.

Si rende noto che un posto è riservato a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

L’Amministrazione potrà indire una preselezione, nel caso in cui le domande di partecipazione siano più di 80.

I candidati saranno sottoposti a una procedura selettiva che consisterà nella valutazione dei titoli e nel superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Gli argomenti delle prove, insieme a maggiori dettagli, sono indicati nel bando allegato a fine articolo.

CENTRO SERVIZI PER ANZIANI DI MONSELICE

Il Centro Servizi per Anziani di Monselice è un’Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza (I.P.A.B.). Ha sede legale a Monselice, in via Garibaldi n. 35. Offre un’ampia tipologia di servizi ai suoi ospiti: socio assistenziale, infermieristico, riabilitativo e dell’animazione, solo per citarne alcuni.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare alla selezione i candidati devono compilare la domanda, redatta secondo l’apposito modello allegato al bando di seguito scaricabile, e devono presentarla entro il 31 Marzo 2022 con una delle seguenti modalità:

  • a mano, all’Ufficio protocollo dell’ente;
  • tramite raccomandata A.R.;
  • a mezzo di PEC personale all’indirizzo: csamonselice@pec.it. A tal riguardo, invitiamo quanti non avessero un indirizzo PEC a leggere questo articolo per attivarne uno in soli 30 minuti.

Inoltre, alla domanda i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia non autenticata di un documento di identità in corso di validità;
  • allegato A;
  • allegato B;
  • ricevuta in originale del versamento della tassa di concorso di Euro 10,33.

Per maggiori informazioni rimandiamo alla lettura del bando di seguito disponibile, dove è possibile reperire anche gli allegati A e B.

BANDO

Gli interessati al concorso del Centro Servizi per Anziani di Monselice per infermieri sono invitati, pertanto, a scaricare e a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 906 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 17 del 01-03-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni sull’eventuale preselezione, sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Centro, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

Si informa che la prima comunicazione sarà pubblicata dopo 10 giorni dalla scadenza del termine di presentazione delle domande.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per infermieri attivi in Italia, vi invitiamo a consultare la nostra sezione. Infine, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per rimanere informati con tutti gli aggiornamenti.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *