Centro Anziani Scarmignan: concorsi per nuove assunzioni

concorsi assunzioni

Nuove assunzioni nel Veneto.

Il Centro Servizi per Anziani Pietro e Santa Scarmignan, in provincia di Padova, ha indetto due concorsi pubblici, per esami, per l’assunzione di due risorse da inserire in ambito educativo e amministrativo.

Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato.

Sarà possibile candidarsi fino al 13 Ottobre 2019.

CONCORSI CENTRO ANZIANI SCARMIGNAN

Sono indetti i concorsi pubblici per l’assunzione di due risorse che andranno a coprire i seguenti profili professionali:

  • n. 1 posto di educatore professionale – animatore – Cat. D, posizione economica 1 (part time – 30 ore settimanali);
  • n. 1 posto di addetto alla contabilità – economo – Cat. C, posizione economica 1 (tempo pieno).

Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato presso il Centro per Anziani Pietro e Santa Scarmignan.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi per nuove assunzioni i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea o cittadinanza extracomunitaria secondo i vincoli previsti dal bando;
– età: non inferiore agli anni 18 e non superiore ai limiti previsti per il collocamento in quiescenza;
– idoneità fisica all’impiego senza alcuna limitazione specifica per la funzione richiesta dal posto messo a concorso; l’Amministrazione sottoporrà a verifica in ordine all’idoneità alle mansioni il vincitore del concorso che non sia già dipendente dell’Ente nel rispetto di quanto previsto dall’art.17 del DPR 487/94;
– condanne penali: i concorrenti non debbono aver riportato condanne penali né aver procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– destituzione: i concorrenti non devono essere incorsi nella destituzione, nella dispensa o nella decadenza dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione e non devono essere stati esclusi dall’elettorato attivo.

Inoltre, è necessario il possesso dei seguenti titoli di studio:

EDUCATORE
– Diploma di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione o equipollenti;
– esperienza di almeno mesi 12 (dodici) a tempo pieno (o periodo equivalente se in presenza di part time), presso Centri Servizi per Anziani con almeno 70 posti letto di cui il 90% di persone non autosufficienti, nel profilo messo a selezione.

ECONOMO
– diploma di scuola secondaria di secondo grado con corso di studio quinquennale, conseguito presso Istituti del settore Economico (Amministrazione, Finanza e Marketing) – Nuovo ordinamento oppure diploma di maturità in ragioneria – Vecchio ordinamento oppure titoli equipollenti;
– esperienza di almeno 12 mesi a tempo pieno 36 ore settimanali o periodo equivalente (se con rapporto a part-time) presso Centri Servizi per Anziani di dimensioni analoghe o superiori al Centro Servizi scrivente, in qualità di addetto alla contabilità economico/patrimoniale e bilancio.


SELEZIONI

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame, due scritte e una orale, che verteranno sulle materie indicate nei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n. 73 del 13-09-2019.

DOMANDE

Le domande di partecipazione ai concorsi, redatte secondo il modello in allegato al relativo bando, dovranno essere presentate, entro il 13 Ottobre 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al Centro Servizi Per Anziani Pietro e Santa Scarmignan – via Roma, 164 – 35040 – Merlara (PD);
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected];
– direttamente al Servizio Protocollo negli orari di apertura al pubblico.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia del titolo di studio richiesto dal presente bando, in originale o copia autenticata ai sensi di legge, oppure, in alternativa, autocertificazione resa ai sensi del DPR 445/2000;
– certificato di servizio attestante l’esperienza richiesta al punto D “Requisiti speciali di ammissione”, nelle modalità e con le caratteristiche richieste;
– ricevuta del versamento di € 10,00 come tassa di concorso;
– fotocopia in carta semplice di un documento di identità personale in corso di validità;
– curriculum formativo e professionale, (ai soli fini conoscitivi; il curriculum non sarà oggetto di valutazione per la determinazione della graduatoria finale).

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.



CENTRO SERVIZI ANZIANI

Il centro servizi per anziani «Pietro e Santa Scarmignan» di Merlara, in provincia di Padova, è un centro di servizi per anziani con profili di autosufficienza e non-autosufficienza. L’ente ha come obiettivo la promozione del benessere della persona anziana.

BANDI

Gli interessati ai concorsi per nuove assunzioni del Centro Anziani Scarmignan sono invitati a leggere con attenzione il bando relativo alla posizione d’interesse:
– educatore: BANDO (Pdf 527 Kb);
– economo: BANDO (Pdf 526 Kb).

Eventuali successive comunicazioni relative alle date delle prove e alle graduatorie saranno rese disponibili sul sito web dell’ente www.csascarmignan.it, sezione ‘Avvisi e Bandi di Concorso’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *