Centro Commerciale Lanusei: 50 posti di lavoro, Sardegna

centro commerciale, shopping

In arrivo nuovi posti di lavoro in Sardegna con la realizzazione di un grande shopping center.

Il nuovo parco commerciale sorgerà nel comune di Lanusei e creerà nuova occupazione per gli abitanti della provincia dell’Ogliastra.

Si prevedono, infatti, ben 50 assunzioni di personale grazie all’apertura di diversi negozi e attività commerciali.

NUOVO CENTRO COMMERCIALE A LANUSEI

Come riporta il quotidiano Casteddu online, la società sarda STC Carni SRL ha in programma di realizzare un nuovo grande centro commerciale in località Nulai, in un’area non urbanizzata posta al confine tra i comuni di Lanusei e Ilbono. Il progetto relativo alla costruzione dell’opera è stato già presentato presso il Servizio di Valutazione Ambientale dell’Assessorato Regionale della Difesa dell’Ambiente. La notizia è apparsa sul portale di SardegnaAmbiente della Regione Sardegna.

La struttura sorgerà in un lotto di terreno di 13. 510 metri quadri e sarà costituita da due livelli, con parcheggio a livello del piano terra e al primo piano esterno per un totale di 200 posti auto. Nel complesso, il nuovo parco commerciale di Lanusei occuperà un volume totale di 18.410 metri quadri. Al suo interno, come indicato sul progetto, ospiterà un grande supermercato, un negozio di media superficie no-food, sette attività commerciali minori (ad es. negozi di abbigliamento, calzature), un bar, un ristorante, una parafarmacia.

Per iniziare i lavori di costruzione del nuovo centro dedicato allo shopping, che viste le notevoli dimensioni punta a diventare uno dei poli commerciali più importanti dell’Ogliastra, si attende ora il via libera da parte della Regione. Grazie all’utilizzo di strutture edilizie prefabbricate, i tempi di realizzazione dell’opera non dovrebbero essere lunghi.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Non c’è dubbio che l’iniziativa avrà una ricaduta occupazionale più che positiva nel territorio della cittadina ogliastrina. Lo studio di fattibilità presentato in Regione prevede che saranno ben 50 i posti di lavoro da coprire nel parco commerciale che sorgerà a Lanusei. 

È facile immaginare che buona parte delle opportunità di lavoro riguarderanno il personale di vendita. Visto il tipo di negozi che apriranno, c’è da aspettarsi che saranno effettuate assunzioni per addetti alle vendite, cassieri, addetti ai reparti, store manager, baristi, camerieri, addetti allo scarico merci etc.

CANDIDATURE

Al momento è presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni nel centro commerciale di Lanusei dovranno attendere la realizzazione della struttura e l’avvio della campagna di reclutamento.

Continuare a seguirci per rimanere aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments