Centro Commerciale Osnago: 70 posti di lavoro

centro commerciale, negozi

Numerosi posti di lavoro in arrivo il Lombardia con l’apertura di un nuovo Centro Commerciale ad Osnago (Lecco).

Nei pressi del comune brianzolo, subito dopo il confine con Cernusco, sorgerà infatti il polo commerciale Marasche. La struttura ospiterà molti esercizi commerciali e creerà nuova occupazione, determinando ben 70 assunzioni.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro a Osnago legate all’avvio del nuovo Centro Commerciale.

LAVORO NEL NUOVO CENTRO COMMERCIALE DI OSNAGO

La notizia è stata diffusa da diversi organi di informazione locale, con articoli relativi alla realizzazione del nuovo complesso commerciale in provincia di Lecco. La costruzione dello shopping center, con sede ad Osnago, tra via Marasche e la Strada Provinciale 342, è quasi ultimata. La nuova struttura dispone di una superficie di vendita di circa 7mila mq e sarà composta da 3 edifici, all’interno dei quali troveranno spazio numerosi negozi, tra cui il fast food McDonald’s e gli store di grandi brand come Euronics, Terranova, Maxi Zoo, Jysk e Risparmio Casa.

Si prevede, di conseguenza, un’importante ricaduta occupazionale per il territorio. L’inaugurazione del Centro Commerciale Marasche, prevista per il 20 novembre 2020, determinerà infatti la creazione di ben 70 posti di lavoro. Come confermato da un recente comunicato pubblicato sul sito del Comune di Osnago, le assunzioni interesseranno principalmente le persone residenti in zona.

IL PROGETTO

Il nuovo Centro Commerciale di via delle Marasche, realizzato dall’azienda Sa.Fer di Brescia, si compone di 3 grandi edifici che ospiteranno negozi di ogni tipologia, tra cui abbigliamento, casalinghi, mobili, elettronica e prodotti per animali. Il piano, oltre alle zone destinate alle attività di vendita, vede anche la creazione di oltre 300 posti macchina, 6 postazioni per auto elettriche e oltre 3mila mq di area verde. L’imponente costruzione comporterà anche interventi sulla viabilità, per consentire il rapido accesso al nuovo shopping center ed evitare l’intralcio del traffico circostante. In particolare, verranno costruiti una rotatoria e dei controviali, mentre stanno per essere ultimati i lavori di sistemazione dei sottoservizi che affiancano la provinciale.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con molta probabilità, i nuovi posti di lavoro a Osnago riguarderanno le figure professionali generalmente impiegate nella vendita e nella ristorazione veloce. Il Centro Commerciale di prossima apertura determinerà quindi, prevedibilmente, sia assunzioni per addetti alle vendite, store manager e cassieri, che per operatori della ristorazione e baristi. È facile immaginare, inoltre, che a queste si potranno affiancare anche assunzioni per magazzinieri, amministrativi e altri ruoli. Come già anticipato, le selezioni del personale daranno la precedenza a candidati residenti ad Osnago e nei comuni limitrofi.

CANDIDATURE

Il reclutamento dei dipendenti per coprire i posti di lavoro nel Centro Commerciale di Osnago sarà curato, con modalità differenti, direttamente dai marchi dei singoli punti vendita. Alcune selezioni per lavorare nei nuovi negozi sono già in corso. Coloro che intendono candidarsi possono seguire le seguenti indicazioni:

  • McDonald’s – ristorazione veloce: inviare CV a [email protected]. Prevista per metà settembre un’iniziativa pubblica dell’azienda per selezionare il personale. Gli interessati alle opportunità di lavoro nel fast food in altre zone d’Italia, possono consultare anche questo approfondimento;
  • Maxi Zoo – prodotti per animali: inviare curriculum vitae a [email protected];
  • Risparmio Casa – casalinghi, detersivi e giocattoli: scrivere al Responsabile Risorse Umane [email protected]. Per maggiori informazioni sul piano di crescita dell’azienda e sulle prospettive occupazionali connesse, è possibile consultare questo articolo
  • Terranova – settore abbigliamento: scrivere a [email protected];
  • Jysk – mobili e articoli per la casa: le informazioni sulle offerte di lavoro saranno pubblicate a breve sul sito internet dell’azienda, nella sezione “Lavora con noi”.

Già terminata, invece, la selezione del personale Euronics. Per gli interessati a lavorare in altri negozi del noto brand di elettronica e prodotti tecnologici, segnaliamo questa utile guida sulle posizioni aperte in Euronics e su come candidarsi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments