Centro Commerciale Torre Annunziata: 100 posti di lavoro

Finalmente è arrivato il via libera al progetto di realizzazione del polo commerciale a Torre Annunziata, in provincia di Napoli.

Il sindaco Giosuè Starita, insieme ai responsabili dell’iniziativa, ha dato l’annuncio dell’approvazione del progetto per la proposta di variante presentata dalla Società Dies Solis che si occuperà della realizzazione di due mega store dedicati allo shopping.

L’aspetto che ha suscitato più interesse per i cittadini della Campania, visto il periodo di crisi, è relativo ai risvolti occupazionali: saranno creati circa 100 nuovi posti di lavoro a Torre Annunziata. Un numero che potrebbe crescere se si considera anche l’indotto. Le assunzioni saranno realizzate dai grandi marchi che occuperanno gli spazi del centro commerciale. Da non trascurare sono anche gli effetti positivi sul fronte economico e dello sviluppo commerciale della zona.

L’area di shopping sorgerà in via Vittorio Veneto, nell’ex area parcheggio del Tribunale di Torre Annunziata sezione civile, nei vicinanze dell’ingresso autostradale di Torre Sud. Il complesso occuperà oltre 15mila metri quadrati, dove sorgeranno due centri commerciali attorno ai quali saranno creati anche megastore e negozi. Non mancherà un vasto parcheggio e aree verdi circostanti.

Già confermata la presenza di Auchan mentre ci sono solo rumors sugli altri marchi che potrebbero aprire store nel complesso, tra questi Euronics, Piazza Italia, Oviesse, Scarpe & Scarpe e Mcdonald’s. E’ presto per parlare di selezioni e offerte di lavoro, ma gli interessati dovranno comunque fare riferimento alle aziende che confermeranno la loro presenza nei centri commerciali.

I posti di lavoro creati coinvolgeranno principalmente le figure professionali che operano nel settore retail e della GDO, come addetti vendita, personale per i reparti e la cassa, addetti sorveglianza, commessi, personale per bar e aree ristorazione, responsabili e impiegati. “Le assunzioni saranno un importante passo per la crisi economica cittadina” ha affermato soddisfatto il sindaco di Torre Annunziata, Giosuè Starita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments