Centro commerciale Westfield Milano a Segrate: 17Mila posti di lavoro

Westfield Milan Centro Commerciale Segrate

A Segrate, in provincia di Milano, sarà realizzato il centro commerciale più grande d’Europa.

Si tratta di Westfield Milan, il nuovo shopping center che aprirà nel comune lombardo. L’iniziativa creerà occupazione in Lombardia, portando migliaia di nuovi posti di lavoro.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui posti di lavoro a Segrate in arrivo.

WESTFIELD MILANO LAVORO NEL NUOVO CENTRO COMMERCIALE

Il progetto per la costruzione di un nuovo mega mall, ovvero un centro commerciale di grandi dimensioni, a Segrate risale a diversi anni fa. L’idea nasce da una joint venture siglata tra Stilo Immobiliare Finanziaria, holding dedicata alle attività immobiliari del Gruppo Percassi, con Westfield Group, uno dei maggiori gruppi internazionali specializzati nello sviluppo e gestione di shopping center.

Dopo un iter burocratico un po’ travagliato e il dilungamento delle opere di bonifica della zona in cui sarà realizzato, il Comune di Segrate ha dato il via libera all’inizio dei lavori, rilasciando il permesso per costruire.  La notizia è stata diffusa attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web istituzionale dell’ente. I cantieri dovrebbero aprirsi, stando a quanto previsto dal provvedimento di autorizzazione a procedere, entro un anno dalla data di rilascio di quest’ultimo, per concludersi nel giro di un triennio. Dunque il nuovo complesso commerciale potrebbe vedere la luce già nel 2021.

Si tratta di una iniziativa che porterà numerose assunzioni in Lombardia. Stando alle stime previste, una volta a regime, potranno essere 17.000 i posti di lavoro Westfield Milano creati, presumibilmente tra assunzioni dirette e indotto.

IL PROGETTO

Il nuovo centro commerciale di Segrate sarà situato a poca distanza dall’Aeroporto di Milano Linate. Avrà una superficie di 240Mila metri quadri e potrà accogliere milioni di visitatori ogni anno. Al suo interno ci saranno negozi, aree di ristoro e per l’intrattenimento, e altro ancora. Il tutto pensato per creare uno spazio pubblico polifunzionale, che possa ospitare il meglio del fashion, del design, dell’architettura, dell’entertainment e della tecnologia. Per realizzarlo sono previsti investimenti per ben 1,4 miliardi di Euro.

Alcuni dati relativi alla nuova struttura sono disponibili sul portale web della Arcus Real Estate. Quest’ultima è la società del Gruppo Percassi che si occupa di sviluppo, commercializzazione e gestione di progetti immobiliari per il retail di alto livello. Attraverso un’apposita sezione web dedicata al Westfield Milan riporta i numeri relativi al nuovo centro commerciale.

Il mega mall ospiterà oltre 300 punti vendita di vario genere, un villaggio del lusso, 50 ristoranti ed un cinema multisala con 16 schermi, per un totale di 2500 posti. Inoltre, disporrà di parcheggi con oltre 10mila posti auto. I visitatori potranno, poi, usufruire delle ultime tecnologie digitali e di servizi personalizzati per lo shopping e il turismo. Guardando queste cifre, è più che comprensibile che richiederà l’impiego di un organico numeroso.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

E’ facile immaginare che le assunzioni Westfield Milano saranno rivolte a svariate figure. Ci saranno opportunità di lavoro per addetti vendita, store manager, cassieri, magazzinieri, operatori della ristorazione, camerieri, cuochi, addetti alle pulizie, vigilanti, impiegati, responsabili e molti altri profili. Altre opportunità di impiego, poi, saranno generate dall’indotto, che coinvolgerà numerosi altri profili.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Westfield Milano e ai posti di lavoro a Segrate nel nuovo centro commerciale devono attendere l’avvio del progetto per potersi candidare.

Cercheremo di tenervi aggiornati sulle opportunità di lavoro nel centro commerciale Westfield Milano. Continuate a seguirci per restare informati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

audiance
audiance