Centro Estero per l’Internalizzazione: lavoro nel Turismo, Comunicazione

torino

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro a Torino presso il Centro Estero per l’Internalizzazione. L’ente della Regione Piemonte ha aperto le selezioni per il reclutamento di personale da impiegare in progetti nell’ambito del Turismo e della Comunicazione.

Il Ceipiemonte – Centro Estero per l’Internazionalizzazione è la Società Consortile per azioni senza fini di lucro, a prevalente partecipazione pubblica, che si occupa dello sviluppo del territorio regionale piemontese su scala internazionale. Istitutita nel 2006, la società è il punto di riferimento per le imprese locali che lavorano o intendono lavorare sui mercati esteri e per gli interlocutori stranieri interessati a conoscere il sistema economico del Piemonte. Su incarico dei propri Soci, il Ceipiemonte è attivo, infatti, in diversi settori economici per favorire la crescita dell’innovazione, della competitività e dell’attrattività della Regione Piemonte, e si occupa prevalentemente di rafforzare la presenza delle imprese piemontesi sui mercati esteri, attrarre investimenti, attrarre flussi turistici, promuovere i prodotti agroalimentari piemontesi all’estero e formale il personale di enti e imprese sul commercio internazionale e su tematiche tecnico-normative.

Il Centro Estero per l’Internalizzazione di Torino è al momento alla ricerca di vari profili professionali a cui affidare la realizzazione di alcune attività di progetti promossi dai principali soci istituzionali del Ceipiemonte nei settori del Turismo e della Comunicazione. L’offerta di lavoro è rivolta alla selezione di candidati a cui offrire contratti di collaborazione a progetto, della durata di 6 mesi o 1 anno, nell’ambito delle aree Business Promotion, Tourism and Agrifood Promotion, Invest in Torino Piemonte e Foreign Trade Training.

REQUISITI
L’offerta di lavoro nel Turismo e nella Comunicazione presso il Centro Estero per l’Internalizzazione è rivolta a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– ottima conoscenza della lingua inglese;
– padronanza dei principali strumenti informatici;
– pregressa esperienza in attività promozionali, di marketing e animazione territoriale, organizzazione eventi, business convention, partecipazione a saloni internazionali, oppure in progettazione e realizzazione di progetti finanziati da Unione Europea e altri donors nazionali/internazionali, riguardanti in particolare la cooperazione con Paesi emergenti e lo sviluppo delle risorse umane, l’innovazione tecnologica, lo sviluppo e la promozione di cluster;
– buone capacità organizzative e di relazione con clienti e fornitori;
– buone capacità di elaborazione di testi di comunicazione e marketing;
– competenze di base amministrativo-gestionali.
E’ gradita la conoscenza di altre lingue straniere e sarà considerato requisito preferenziale il possesso della laurea.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle opportunità di lavoro nel Turismo e nella Comunicazione Ceipiemonte possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte (lavora con noi) del Centro Estero per l’Internalizzazione, ed inviando il curriculum vitae, entro il 7 gennaio 2014, secondo le modalità indicate nell’annuncio.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments