Centro Giustizia Minorile Sicilia: incarichi per esperti, servizio sociale

legge, giustizia, ministero, concorsi

Il Centro Giustizia Minorile Sicilia ha avviato una selezione pubblica per l’affidamento di incarichi ad esperti nel servizio sociale.

Nel dettaglio è prevista la formazione di una graduatoria cui attingere per il conferimento di incarichi di collaborazione libero professionale, da espletarsi presso i Servizi della Giustizia Minorile e di Comunità presenti nei distretti delle Corti d’Appello di Caltanissetta, di Catania, di Messina e di Palermo.

Il bando di concorso scadrà in data 2 Giugno 2021. Ecco tutti i dettagli, come partecipare e il bando da scaricare.

REQUISITI

Ai candidati agli incarichi per esperti Centro Giustizia Minorile Sicilia si richiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • laurea (triennale, magistrale o vecchio ordinamento) nella disciplina professionale attinente;
  • abilitazione all’esercizio della professione;
  • iscrizione all’Albo Professionale;
  • partita I.V.A. o dichiarazione di apertura della stessa in caso di conferimento dell’incarico;
  • assenza di precedenti penali iscrivibili nel casellario giudiziale e assenza di carichi pendenti, né procedimenti per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione;
  • non avere rapporto di lavoro dipendente con il Ministero della Giustizia;
  • età superiore ad anni 25;
  • non avere motivi di inconferibilità di incarichi con le Pubbliche Amministrazioni;
  • eventuali titoli di specializzazione ed esperienze professionali significative in specifici ambiti operativi, maggiori informazioni nel bando.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di una prova orale. Per l’elenco completo delle materie d’esame vi rimandiamo alla lettura del bando che trovate a fine articolo.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare alla selezione per l’affidamento degli incarichi per esperti Centro Giustizia Minorile Sicilia, i candidati dovranno presentare la domanda, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 178 Kb), entro il 2 Giugno 2021 esclusivamente per posta elettronica certificata al recapito: [email protected]

Alle domande sarà da allegare la seguente documentazione:
– copia di un valido documento di riconoscimento;
– curriculum vitae, redatto in formato europeo.

Ogni altro dettaglio relativo alla compilazione e presentazione della domanda di partecipazione al concorso è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Per conoscere tutte le informazioni in merito agli incarichi per esperti Centro Giustizia Minorile Sicilia vi invitiamo a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 408Kb).

Eventuali successive comunicazioni in merito a prove d’esame e graduatorie saranno pubblicate sul sito ufficiale del Ministero della Giustizia, seguendo il percorso “Strumenti > Concorsi, esami, selezioni e assunzioni”.

Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter. Per conoscere le altre selezioni in corso e in arrivo visitate la pagina concorsi Ministero della Giustizia.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments