** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Veneto.
Il Centro Servizi Anziani di Monselice, in provincia di Padova, ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno di 3 Operatori Addetti all’Assistenza (operatori socio sanitari) – Cat. B posizione economica B1.
La scadenza per la consegna delle candidature è fissata per il giorno 10 Maggio 2019.
REQUISITI
I candidati al concorso del Centro Servizi Anziani Monselice dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea;
– età non inferiore agli anni 18 e avere un’età massima non superiore a quella prevista dalla legge per il pensionamento di vecchiaia, compiuti entro la data di scadenza della presentazione delle domande di ammissione;
– idoneità psico-fisica all’impiego;
– essere in regola con le norme concernenti il servizio militare o il servizio sostitutivo civile (per i soli candidati di sesso maschile);
– non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi pubblici;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego o dichiarati decaduti dall’impiego o licenziati da una Pubblica Amministrazione;
– possesso di licenza della scuola dell’obbligo e attestato di qualifica professionale di ‘Operatore Socio Sanitario‘, addetto all’assistenza rilasciato da Scuole Professionali o da altre Scuole di altre Regioni riconosciuto equivalente o altro titolo professionale riconosciuto equipollente dalla Regione del Veneto.
Si segnala che 1 posto è riservato prioritariamente a volontari delle FF.AA.
SELEZIONE
La Commissione Esaminatrice potrà stabilire, qualora le domande di ammissione siano superiori a 80, che le prove del concorso siano precedute da una preselezione.
Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – vertenti sulle seguenti materie:
– materie di studio per il conseguimento della qualifica di “Operatore Socio Sanitario”;
– tecniche di assistenza diretta all’anziano;
– cenni sulla legislazione socio-sanitaria statale e regionale;
– principali aspetti della disciplina del rapporto di pubblico impiego;
– intervento assistenziale nei confronti dell’anziano non autosufficiente con particolare riferimento all’igiene personale, all’alzata, all’alimentazione, alla vestizione, alla deambulazione, alle problematiche connesse al deterioramento cognitivo e ai bisogni sociosanitari;
– relazioni con Ospiti, Familiari, colleghi e superiori;
– integrazione e rapporti con le altre figure professionali;
– mobilizzazione e le posture: trattamenti preventivi e riabilitativi;
– sicurezza sul lavoro; tutela della riservatezza;
– doveri del pubblico dipendente;
– cenni sull’organizzazione delle II.PP.A.B. e sull’organizzazione delle Residenze sanitarie – assistenziali;
– conoscenze informatiche di base;
– lingua inglese.
CENTRO SERVIZI ANZIANI MONSELICE
Le origini del Centro Anziani risalgono all’ottobre del 1428. Tra i suoi principali obiettivi vi sono l’accoglimento di persone auto e non autosufficienti di ambo i sessi e di provvedere all’attivazione di nuovi servizi in favore di persone auto e non autosufficienti sia attraverso la creazione di nuove strutture (centro diurno, residenze sanitarie assistenziali, casa albergo) che attraverso l’erogazione di prestazioni domiciliari a carattere sociale e assistenziale.
DOMANDA
Per partecipare al concorso per OSS i candidati dovranno compilare la domanda, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 853 Kb), e presentarla al Centro Servizi per Anziani di Monselice – Via Garibaldi, 35 – 35043 – Monselice (PD), entro le ore 12,00 del giorno 10 Maggio 2019 tramite una delle seguenti modalità:
– a mano all’ufficio protocollo dell’Ente dal Lunedì al Venerdì dalle 9,30 alle 12,00;
– spedita a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno;
– inviate a mezzo PEC all’indirizzo csamonselice@pec.it
Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia non autenticata di un documento di identità, in corso di validità;
– copia dell’attestato di qualifica professionale, diplomi scolastici ed eventuali titoli che, in relazione alla qualifica richiesta dal presente concorso, il candidato ritenga utile presentare per dimostrare la sua capacità e pratica professionale, con eventuale curriculum formativo professionale;
– eventuali periodi di servizio di ruolo o temporanei prestati presso Pubbliche Amministrazioni o Privati, indicando specificamente datore di lavoro, periodo svolto (dal giorno/mese/anno al giorno/mese/anno) a tempo pieno o part time specificando le ore settimanali, e mansioni svolte in ciascun periodo;
– ricevuta in originale del versamento della tassa concorso di € 10,33.
Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.
BANDO
Tutti gli interessati al concorso per OSS del Centro Servizi Anziani Monselice sono invitati a leggere con attenzione il relativo BANDO (Pdf 2.197 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.28 del 09-04-2019.
Successive comunicazioni sui diari delle prove e sulle graduatorie saranno pubblicate sul sito ufficiale del Centro www.centroanzianimonselice.it nella sezione ‘Amm.ne Trasparente > AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE > Bandi di Concorso’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".