Diventa CEO per un mese: The Adecco Group cerca giovani di talento

CEO per un mese Adecco

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Sono aperte le selezioni per partecipare all’ottava edizione di CEO for One Month, il talent di The Adecco Group che offre a giovani ambiziosi l’opportunità di mettersi in gioco, mostrare le proprie capacità e vivere un’esperienza di crescita personale e professionale indimenticabile.

Il vincitore dell’edizione italiana avrà l’occasione di affiancare, per 30 giorni, il CEO di The Adecco Group Italia. Per candidarsi c’è tempo fino al 18 marzo 2022.

CEO PER UN MESE

Ogni anno, migliaia di giovani si candidano a CEO for One Month e affrontano un’intensa selezione, misurandosi con i migliori talenti a livello nazionale e confrontandosi con i manager di alcune delle più prestigiose aziende del mondo.

In palio per il vincitore italiano un training-on-the-job di 30 giorni – con contratto ad hoc e retribuzione da top manager – al fianco di Andrea Malacrida. Durante questo intenso ed entusiasmante mese, il giovane CEO potrà affiancare l’AD del Gruppo in tutte le sue attività quotidiane:

  • visite a clienti;
  • meeting di natura istituzionale e commerciale;
  • interventi in conferenze;
  • colloqui a futuri top manager.

Un’esperienza speciale che darà al giovane talento l’opportunità di scoprire le diverse aree e funzioni aziendali nonché di confrontarsi e lavorare a stretto contatto con il Management Team nazionale del gruppo.

Inoltre, durante l’affiancamento, il CEO Italia Andrea Malacrida, in qualità di vero e proprio mentore, preparerà il giovane talento a competere a livello internazionale per un posto da Global CEO for One Month accanto ad Alain Dehaze. Per il vincitore a livello globale è previsto un contributo di € 15.000 da investire in un percorso di formazione.

DESTINATARI

Il progetto si rivolge sia a studenti universitari provenienti da qualsiasi facoltà che a neolaureati e giovani professionisti. Il candidato ideale vanta un brillante percorso accademico, ma vengono considerate di grande valore anche le esperienze all’estero, le attività extracurricolari ed eventuali stage curricolari.

La qualità fondamentale però è la “CEO Attitude”. Infatti, i candidati devono avere determinazione, coraggio, capacità di leadership, di gestione dello stress e dell’imprevisto, passione, spirito di squadra e intraprendenza.

COME SI SVOLGE CEO FOR ONE MONTH

Costruito da chi si occupa quotidianamente di selezione del personale, il processo di selezione è il vero valore aggiunto del programma. Permette, infatti, ai candidati di entrare in contatto con un team di esperti che, in qualità di coach, guiderà e aiuterà i giovani candidati a individuare e valorizzare i propri punti di forza e scovare le aree di sviluppo.

  • Tra fine marzo e fine aprile: una serie di test psicometrici, colloqui motivazionali e videointerviste serviranno a valutare la preparazione dei giovani talenti, scremando le migliaia di candidature che ogni anno il programma riceve.
  • A maggio: semifinale di Assessment e finale di Bootcamp. I 16 migliori candidati emersi nei mesi precedenti accederanno alla fase semifinale di Assessment di gruppo, la quale decreterà i 6 super finalisti che si sfideranno durante il Bootcamp. Questa sarà l’esperienza finale e conclusiva del programma creata con l’obiettivo di mettere alla prova i più promettenti giovani talenti italiani con impegnative sfide individuali e avvincenti lavori di squadra.
  • Fine maggio: proclamazione del vincitore in Italia, che tra giugno e luglio inizierà il suo percorso di affiancamento con Andrea Malacrida, CEO di The Adecco Group Italia.
  • Luglio e agosto: il vincitore italiano si confronta con gli altri 46 CEO for One Month nazionali per conquistare un posto al Global Bootcamp: la super finalissima di fine agosto in cui i migliori 10 giovani talenti a livello globale si sfidano alla conquista di un posto da Global CEO for One Month, per condividere un mese di lavoro al fianco del CEO globale del gruppo, Alain Dehaze, tra settembre e ottobre.

PERCHÉ PARTECIPARE

CEO for One Month è un’ottima opportunità per i giovani, che possono in questo modo vivere una straordinaria esperienza professionale e personale. Oltre ad imparare cosa significa davvero guidare un’azienda leader nel proprio settore, i candidati possono confrontarsi con i manager di alcune delle più prestigiose aziende del mondo e cogliere concrete opportunità d’inserimento in azienda.

THE ADECCO GROUP

Con 35.000 colleghi in oltre 60 Paesi nel mondo, The Adecco Group è la più importante piattaforma multibrand di soluzioni HR per il mondo del lavoro. Promuovendo percorsi di occupabilità per oltre 3,5 milioni di persone e supportando oltre 100.000 aziende nella loro strategia di miglioramento e sviluppo, è un ecosistema leader a livello globale nei servizi dedicati alla gestione del Capitale Umano, con l’ambizione di trasformare il mondo del lavoro attraverso la valorizzazione del talento e della tecnologia.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi al progetto CEO for One Month basta compilare l’apposito form online entro il 18 marzo 2022. La caccia al talento è aperta! (LE SELEZIONI SONO CHIUSE)

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti