Ceramic Happy Desk: concorso per creare oggetti in ceramica

Siete creativi? Arta Ceramica, un’impresa artigianale messicana, è alla ricerca di idee per nuovi piccoli oggetti in ceramica. Gli oggetti da realizzare dovrebbero essere funzionali per essere collocati sulle scrivanie. Inoltre dovrebbero essere in grado di strappare un sorriso anche durante i giorni lavorativi più stressanti.

Arta Ceramica si occupa della progettazione e della realizzazione di oggetti in stile contemporaneo. Fondata nel 2005 dai designer Marta Ruiz e Gloria Rubio, Arta Ceramica promuove la creatività messicana attraverso la propria linea di prodotti. Arta Ceramica, in collaborazione con Desall, invita artisti e designer emergenti a realizzare nuovi concept e idee per la realizzazione di oggetti in ceramica.

IL CONCORSO
L’obiettivo del concorso Ceramic Happy Desk è quello di trovare nuovi oggetti originali e innovative per le scrivanie. I partecipanti al concorso sono invitati a pensare alla progettazione di piccoli oggetti in ceramica che rappresentano come sarà la scrivania nel 2020, come cambieranno le abitudini lavorative e la routine del futuro.

CARATTERISTICHE DEL PROGETTO
E’ indispensabile tenere in considerazione le seguenti linee guida per realizzare la propria proposta:
Funzione: è necessario immaginare l’ambiente di lavoro e le abitudini del futuro. In base alle nuove abitudini si dovranno progettare nuovi oggetti per le scrivanie di casa e del lavoro.
Dimensioni: oggetti dovrebbero essere alti al massimo 19 centimetri e larghi 11 centimetri.
Peso: circa 350g.
Materiali: gli oggetti devono essere prodotti in ceramica bianca. Sarà possibile utilizzare solo il 20% di altri materiali differenti.
Materiali non ammessi: vetro, metalli, pietre preziose, o pezzi di plastica pezzi. Non sono ammessi componenti elettronici.
Stile: si consiglia di utilizzare uno stile contemporaneo con linee morbide e forme giocose e divertenti.
Forme: sferica, conica, cilindrica, o forme curve da creare con specifico stampi. Le superfici possono essere lisce o strutturate, non vanno utilizzate superfici piane o angoli vivi, o forme cubiche o prismatiche.
Colori: i prodotti dovranno essere realizzati in materiale ceramico bianco, ma è possibile applicare una grafica colorata. Evitare il metallo, l’oro e l’argento.
Comunicazione: pensare oggetti dalle forme gradevoli capaci di esprimere l’idea: ‘la vita e il lavoro sono divertenti!’.
Logo: oggetti porteranno il logo di Arta Ceramica ma in piccole dimensioni.
Prezzo indicativo: gli oggetti avranno un prezzo di circa $ 25.

CHI PUO’ PARTECIPARE
La partecipazione al concorso è totalmente gratuita ed è aperta a designer e creativi di qualsiasi nazionalità ed età. E’ possibile partecipare alla selezione con uno o più progetti.

I PREMI
Nel caso di produzione e commercializzazione, le royalties saranno assegnate ai progetti selezionati.

DOMANDA
Per partecipare al concorso per creare oggetti in ceramica è necessario presentare il proprio progetto, entro il 15 Settembre 2014, mediante registrazione on line e successivo upload dei file dalla pagina dedicata al concorso  Ceramic Happy Desk sul sito web di Desall – Design on Demand. Nella stessa pagina è disponibile il brief con tutte le informazioni utili e gli approfondimenti sul progetto da realizzare.

BANDO
Per maggiori informazioni relative al concorso Ceramic Happy Desk per creare oggetti in ceramica si consiglia un’attenta lettura del BANDO.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti