Certosa di Calci, Pisa: concorso per creare il Logo

grafica, pc, creativi

Il Comitato di coordinamento per il 650° della Certosa di Pisa a Calci ha bandito un concorso grafico per la creazione del logo che rappresenterà la celebrazione dell’anniversario. Al vincitore spetterà un premio in denaro di 1.000 Euro.

C’è tempo per candidarsi al contest entro il 29 Febbraio 2016.

CONCORSO LOGO CERTOSA DI CALCI

L’Università di Pisa, il Museo di Storia Naturale, la Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio per le province di Pisa e Livorno, il Polo Museale della Toscana, il Segretariato Regionale MIBACT Toscana, il Museo Nazionale della Certosa Monumentale di Calci, il Comune di Calci e la Regione Toscana, in occasione del 650° della celebrazione della Certosa di Calci a Pisa, hanno fondato un Comitato con l’obiettivo di valorizzare e promuovere il complesso monumentale barocco fondato nel 1366.

Per partecipare al contest grafico gli autori dovranno presentare un progetto che deve rispettare i seguenti requisiti:

– essere riproducibile, sia in versione a colori (se presente) che in versione bianco/nero, per tutte le possibili divulgazioni; 
– essere evocativo della Certosa di Pisa a Calci e riportare la scritta ‘650°’; 
– essere creato in formato digitale; 
– essere accompagnato da una breve relazione, sia in forma elettronica che cartacea, che ne descriva l’idea creativa e le caratteristiche tecniche (font, colori, ecc.).

DESTINATARI

Il concorso grafico per la Certosa di Calci è aperto a tutti i cittadini europei maggiori di 16 anni. Sarà possibile partecipare al concorso con una sola opera per autore.

PREMI

Il vincitore del contest per creare un logo per la Certosa di Calci a Pisa riceverà un premio in denaro di 1.000 €.

COME CANDIDARSI

Per partecipare al concorso bisogna inviare domanda e progetto entro le ore 12:00 del 29 Febbraio 2016 all’indirizzo Museo di Storia Naturale, via Roma 79 – 56011 – Calci (Pisa) secondo le seguenti modalità:

– con raccomandata con ricevuta di ritorno;
– direttamente a mano presso la segreteria del Museo di Storia Naturale.

Alla domanda di partecipazione è necessario allegare la liberatoria, redatta in conformità con l’apposito MODELLO (Pdf 89 Kb), per l’utilizzo dell’opera.

Per tutti i dettagli si rimanda al regolamento.

BANDO

Prima di inviare i propri progetti per il concorso di grafica per Certosa di Calci si invita a leggere con attenzione il REGOLAMENTO (Pdf 61 Kb).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments