Cesena: concorsi per laureati

Contabilità Amministrare

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Al via nuovi concorsi pubblici indetti dal Comune di Cesena e finalizzati alla copertura di due posti di lavoro nel ruolo di Istruttore Direttivo Cat. D rivolti a laureati.

Le risorse saranno inserite con un contratto di formazione e lavoro a tempo pieno e determinato (24 mesi) presso il settore personale e organizzazione oppure presso il servizio pianificazione strategica, progetti integrati comunali, nazionali ed europei in staff al segretario generale.

Per partecipare al concorso c’è tempo fino al 3 Giugno 2016.

REQUISITI

Per la partecipazione ai concorsi si richiede il possesso dei seguenti requisiti:
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore agli anni 32 non compiuti;
– cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’UE o cittadini di paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo e che siano titolari dello status di rifugiato o dello stato di protezione sussidiaria;
– idoneità psico-fisica all’impiego;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere in alcuna delle condizioni previste dalle leggi vigenti come cause ostative per la costituzione del rapporto di lavoro;
– essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
– non essere stati licenziati, destituiti o dispensati da precedenti rapporti di lavoro con pubbliche amministrazioni per giusta causa oppure per altre cause previste da norme di legge o di Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro;
– non aver subito condanne penali passate in giudicato o aver procedimenti penali in corso per reati che comportano la destituzione da pubblici uffici;
– non trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità e inconferibilità previste dal D.Lgs. n.39/2013;
– titolo di studio: laurea afferente all’area sociale o area scientifica o area umanistica secondo la classificazione del MIUR.

SELEZIONE

Le procedure di selezione per il bando per laureati si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli dei candidati e il superamento di due prove, una scritta e una orale, che verificheranno il possesso delle competenze richieste ai candidati. Ogni altro dettaglio è ndicato nei bandi di riferimento pubblicati per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 35 del 3-5-2016.

DOMANDA

Le domande di partecipazione ai concorsi Cesena, redatte secondo gli appositi modelli, dovranno essere presentate entro il 3 Giugno 2016 al Comune di Cesena – P.zza del Popolo, 10 – 47521 – Cesena – Emilia Romagna, secondo le seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8,00 alle 13,15, il martedì e giovedì dalle 8,00 alle 17,00;
– mediante casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.cesena.fc.it.

Alla domanda di partecipazione sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia del documento di identità;
– Curriculum Vitae;
– ricevuta dell’avvenuto pagamento della tassa di concorso pari a 5,16 €.

Ulteriori dettagli sulla domanda di iscrizione ai concorsi per laureati sono indicati nei rispettivi bandi.

BANDI

Agli interessati ai concorsi del Comune di Cesena consigliamo di leggere con attenzione i bandi relativi alla posizione d’interesse:
– Istruttore direttivo, presso il settore personale e organizzazione: DOMANDA (Pdf 59 Kb) e BANDO (Pdf 154 Kb);
– Istruttore direttivo, presso il servizio pianificazione strategica: DOMANDA (Pdf 66 Kb) e BANDO (Pdf 161 Kb).

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *