Ceva Logistics: assunzioni e stage in Italia

ceva logistics magazzino

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Italia con Ceva Logistics.

La nota azienda, che opera nel settore logistico, cerca personale per assunzioni in Lombardia, Toscana, Lazio, Basilicata e Veneto. Le selezioni sono aperte anche per giovani da inserire in stage.

Vi presentiamo le ricerche in corso e come candidarsi per le assunzioni Ceva Logistics.

L’AZIENDA

Ceva Logistics è un’azienda internazionale attiva nel settore dei trasporti e della logistica. E’ una delle maggiori aziende al mondo attive nell’ambito della supply chain. Opera in 170 Paesie conta circa 42.000 dipendenti a livello globale. Ceva Logistics è presente anche in Italia con 2 divisioni, Contract Logistics e Freight Management. Conta più di 40 siti logistici sul territorio nazionale e impiega circa 1.100 dipendenti diretti, oltre a più di 3.400 collaboratori indiretti.

CEVA LOGISTICS ASSUNZIONI 2019

Ceva Logistics offre interessanti opportunità di lavoro in Italia. L’azienda, infatti, è alla ricerca di vari profili per assunzioni e tirocini presso varie sedi sul territorio nazionale. I candidati selezionati potranno lavorare negli stabilimenti del Gruppo. Ecco un breve excursus delle figure ricercate.

OFFERTE DI LAVORO

Per potenziare l’organico aziendale, Ceva Logistics seleziona i seguenti profili:

OPERATIONAL WAREHOUSING – Martinengo (Bergamo)
Si selezionano laureati in Ingegneria, meglio se Gestionale o dei Sistemi Logistici e di Trasporto. Devono saper usare Excel, Power Point e Access ad ottimo livello e conoscere la lingua inglese. Richieste anche spiccate doti analitiche e flessibilità oraria. E’ gradito il possesso di almeno 2 anni di esperienza in posizioni simili, ma non è indispensabile e saranno valutati anche candidati neolaureati.

OPERATION MANAGER – Somaglia (Lodi), Monselice (Padova)
Le offerte di lavoro Ceva Logistics sono rivolte a candidati con 2 / 5 anni di esperienza nella Logistica, in posizioni di responsabile / coordinatore. Devono conoscere bene l’Inglese e avere dimestichezza con l’uso di gestionali ERP e del pacchetto Office, in particolare di Access ed Excel. Completano il profilo ottime doti relazionali e capacità organizzative. Il possesso di esperienza presso operatori logistici 3PL è considerata un plus.

LOGISTIC ENGINEER – Assago (Milano)
Si ricercano candidati con esperienza pregressa da 2 a 5 anni, preferibilmente laureati in Ingegneria Gestionale. Devono essere disponibili alla mobilità territoriale e avere notevoli capacità di analisi e problem solving. Devono avere un’ottima padronanza degli strumenti informatici e una buona conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di strumenti per l’analisi di dati e la gestione di database sarà valutata molto positivamente.

WAREHOUSE SPECIALIST – Stradella (Pavia)
I candidati ideali hanno da 2 a 5 anni di esperienza nelle aree di magazzino e supply chain, e nel ruolo di coordinatore di magazzino. Hanno lavorato presso operatori logistici 3PL e conoscono bene la lingua inglese. Hanno una buona padronanza di gestionali ERP e del pacchetto Office, e possiedono spiccate doti relazionali e di organizzazione.

ALTRE POSIZIONI APERTE
L’azienda cerca anche le seguenti figure:

  • Transport Supervisor – Pognano (Bergamo);
  • Business Controller – Assago;
  • Sales Manager – Assago.

OPPORTUNITA’ DI STAGE CEVA LOGISTICS

Ceva Logistics Italia cerca anche 11 stagisti, da inserire attraverso tirocini della durata di 6 mesi, che consentiranno loro di apprendere come funziona un magazzino e quali sono le dinamiche di un operatore logistico. I percorsi di formazione e lavoro Ceva Logistics sono rivolti a giovani neolaureati in Ingegneria, interessati a partecipare ai seguenti tirocini:

STAGE OPERATIONAL ANALYST – Somaglia (Lodi), Melfi (Potenza), Firenze, Santa Palomba (Roma), Monselice (Padova)
I tirocinanti si occuperanno di fornire un supporto al responsabile di un impianto, per migliorare l’operatività di magazzino attraverso l’analisi dei flussi logistici. Collaboreranno al monitoraggio delle performance di magazzino e a particolari progetti e / o attività.

STAGE IT ANALYST – Assago (Milano)
INTERNSHIP IT FIELD SUPPORT – Santa Palomba (Roma)
I candidati selezionati potranno lavorare su sistemi e infrastrutture IT, collaborando a progetti e processi di miglioramento dei flussi logistici di magazzino. Si occuperanno anche di implementare sistemi e strumenti innovativi introdotti dal Gruppo.

TIROCINIO SOLUTION DESIGNER – Assago (Milano)
Lo stagista sarà inserito per supportare il team che si occupa dello viluppo di nuovi progetti. Elaborerà analisi delle esigenze di potenziali clienti rispetto alle specifiche date da clausole, vincoli logistici e di trasporto.

STAGE TRANSPORT ANALYST – Melzo (Milano)
La risorsa dovrà assicurare i rapporti quotidiani con i clienti, per garantire un efficace intervento sulle attività operative. Lavorerà a stretto contatto con le funzioni customer service del magazzino, clienti esterni, customer service a livello centrale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Ceva Logistics e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina web dedicata alle posizioni aperte (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form in risposta agli annunci di interesse, e inviare un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments